Giuseppe De Luca passa all’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto, i bergamaschi lasciano partire Tiribocchi che si accasa in Piemonte, alla Pro Vercelli.
Colpo dell’Atalanta che si assicura le prestazioni di Giuseppe De Luca, promettentissimo giovane attaccante. De Luca passa all’ Atalanta con la formula del prestito oneroso dopo due anni in prima squadra con il Varese, squadra che lo ha allevato nel suo settore giovanile. La giovane promessa di scuola varesina da tempo sotto osservazione dal Direttore Generale dei bergamaschi Marino, potrà essere riscattato per metà dalla società nerazzura il prossimo anno.
L’Atalanta gira in prestito ai varesini l’ivoriano Kone come cornice dell’operazione principale di De Luca . La “zanzara”, questo il sorprannome del giovane neo nerazzurro, dopo una stagione da goleador in maglia biancorossa, approda in serie A alla corte di Mister Cola. Tiribocchi era conteso da due squadre, Udinese e Provercelli, alla fine l’ha spuntata la formazione piemontese neopromossa in cadetteria.
Fabio Zaffaroni