Come lo scorso anno inizio in salita per la Propatria. Il Savona passa per 2-0. Espulso Cozzolino.

Francesco Virdis

Francesco Virdis (foto dalla rete)

Esordio negativo per la Pro Patria che lascia spazio ad un Savona concredo. E’ il Savona a rendersi pericoloso al 3′ grazie a un tacco volante di Scotto che libera in area Virdis che non sfrutta, ciabattando fuori. Vantaggio del Savona al 12′: la punta ligure Virdis spizzica la palla quanto basta, per indirizzare in rete su una punizione calciata dalle retrovie.

Raddoppio dei liguri al 15′ con Gallon: una palla data in profondità, la punta del Savona sulla sinistra, fa fuori Andreoni, si presenta in area e di destro deposita in rete, alle spalle di Sala. I tigrotti reagiscono al 20′: prima Cozzolino poi Falomi non sono fortunati e trovano Aresti che risponde bene parando a terra. Al 28′ la Propatria rimane in 10 uomini, l’arbitro decreta l’espulsione di Cozzolino per reazione, e la partita diventa spezzettata.


In apertura di ripresa Falomi al volo non riesce ad indirizzare la palla nello specchio della porta, la palla è sopra la traversa. I biancoblu hanno la palla per riaprire la gara al 65′ Polverini ha la palla in area ma di collo pieno mette sopra la traversa. La Propatria prova a rendersi pericolosa in avanti senza organizzazione di gioco ed il risultato non cambierà più fino alla fine.

 

 

Pagelle Pro Patria:

Sala voto 5 C’è ancora tanto da lavorare, oltre ai gol presi dove non può nulla,

Andreoni voto 5,5 Non è incisivo su Gallon nell’azione del gol si fa tagliare fuori; dalla sua qualche diagonale fatta bene nella prima parte.

Pantano voto 5 Come l’anno scorso all’inizio, da rivedere.

Vignali voto 5 Il motorino inesauribile dello scorso anno è ancora fermo.

Nossa voto 5,5 Nel pacchetto difensivo si destreggia bene, ma anche lui si lascia inghiottire dalla giornata negativa della squadra.

Polverini voto 6 Si sforza anche in attacco ma non è preciso, in difesa giornata grigia.


Falomi voto 6 Cerca di pungere in avanti, non sfrutta a dovere.

dal 63′ Calzi voto 5,5 Ci prova a dare nerbo alla squadra, fa quello che può.

Bruccini voto 5 Brutta partita del brucio sia dietro che davanti.

Serafini voto 5 Fermo come un palo contribuisce poco all’economia della squadra.

Ghidoli voto 5 Fa il compitino e anche male.

dal 56′ Artaria voto 5 Non influisce, e becca un giallo.

Cozzolino voto 4 Sciupa tutto dopo una manciata di minuti con la squadra già sotto di 2 reti, è notte fonda.

Allenatore Firicano voto 5 Un po’ come l’anno scorso! La squadra parte come i gamberi, ma non ci saranno punti di penalizzazione, e quindi è un buon viatico. Oggi non si è visto gioco, e la squadra è indietro di preparazione, avrà modo di lavorare sul gruppo e sugli uomini per fare un Campionato da vertice. Si spera.

 

 

PAGELLONE PROPATRIA 0-2 (0-2)

Marcatori: 12′ Virdis (S), 15′ Gallon(S)

Propatria – Sala, (Andreoni dal 78′ Campinotti), Pantano, Vignali, Nossa, Polverini, (Falomi dal 63′ Calzi), Bruccini, Serafini, (Ghidoli dal 56′ Ataria), Cozzolino. Allenatore Firicano

Savona – Aresti, Belfiore, (Taino dal 47′ Belfiore), Marconi, Antonelli, Agazzi, Demartis, Gentile, (Scotto dal 63′ Romero), (Gallon dal 71′ Carta),Virdis. Allenatore Corda

Arbitri: Sig. Rapuano della Sez. di Rimini, 1°ass. Zinzi 2°ass. Muto

Ammonizioni: Virdis, Aresti, Bruccini, De Martis, Quintavalla, Gallon, Artaria, Calzi

Espulsioni: Cozzolino

Recuperi: 2′, 4′ Spettatori: 1000

 

Zaffaroni Fabio