Le comiche della dirigenza del Sorrento prevalgono sul pari fra campani e umbri. Bene i giovani e Bucaro, da rivedere il Gubbio di Sottil!
Sorrento– Prendete Totò e Peppino, Stanlio e Ollio, Franco e Ciccio, Paolo Villaggio, Ridolini, Checco Zalone, Siani, Alberto Sordi e Bill Cosby; provate a immaginarli tutti insieme per una volta. Bene, state certi che non faranno più ridere della dirigenza (voto=2) del Sorrento Calcio. La squadra oggi ha debuttato al Campo Italia, proprio dove in estate dovevano cominciare i famigerati lavori per il nuovo impianto.
Dopo l’ennesima deroga tutto è ancora rimandato (probabilmente all’anno 2400-2500) e dopo aver gestito in modo pessimo le varie opzioni e possibilità di altre strutture. Aria fritta e ancora una volta promesse non mantenute: quello che contano sono i fatti, non le chiacchiere di persone che continuano a promettere in 2-3 anni la Serie B magari illudendo anche gli sportivi. Noi avevamo previsto tutto da tempo, compresi i famosi scaricabarili col sindaco, che a questo punto è addirittura il meno colpevole.
Come sempre, noi salviamo il Sorrento-squadra (voto 9), composto da giovani interessanti e desiderosi di mettersi in mostra. Col Gubbio (voto 5.5, squadra ancora in fase di rodaggio) di mister Sottil è finita 0-0, ma l’impegno e la forza di volontà sono ammirevoli. Ha debuttato anche l’altro tecnico, Giovanni Bucaro (voto 7 per il coraggio e la bontà delle sue idee), che intorno ai marpioni Di Nunzio e Nocentini vuole costruire una difesa solida in ottica salvezza. Merita un 6 pieno anche il Direttore Sportivo dei rossoneri Avallone, che con pochi soldi a disposizione ha comunque plasmato a tempo di record un organico tutto sommato dignitoso.
Sorrento-Gubbio 0-0
Sorrento(4-3-3): Polizzi; Balzano, Nocentini, Di Nunzio, Bonomi; Esposito A.(89° Juliano), Beati, Arcuri; Schenetti(83° Esposito R.), Zantu(72° Cesarini), Corsetti. A Disposizione: Lombardo, Terminiello, Ciampi, De Angelis. Allenatore: Giovanni Bucaro.
Gubbio(5-3-2): Venturi; Grea, Briganti, Radi, Bartolucci, Regno; Sandreani(46° Semerarno), Guerri, Baccolo(34° Boisfer); Scardina, Galabinov(83° Manzoni). A Disposizione: Farabbi, Galimberti, Procacci, Nappello. Allenatore: Teodoro Coppola(Andrea Sottil squalificato).
Arbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.
Ammoniti: per il Sorrento Balzano, Arcuri, Corsetti, Beati; per il Gubbio Grea.
Lucio Iaccarino