Ecco la TOP 11 della quinta giornata decisa dalla redazione di Tuttocalciatori.net tra tutti i calciatori impegnati sui campi di Serie A.
POR- GILLET: Compie una partita esemplare salvando il risultato contro l’Udinese in un paio di occasioni propiziando il pareggio del Torino che guadagna così un punto prezioso.
D- LUCARELLI: Realizza una rete di ottima fattura nel pareggio per 1-1 contro il Genoa, prodezza decisiva ai fini del risultato.
D- SPOLLI: Altro difensore goleador, Spolli realizza il primo dei due gol rifilati dal Catania all’Atalanta.
D-PEREIRA: Finalmente l’uruguaiano dimostra la sua utilità realizzando uno dei gol dell’Inter, disputando contestualmente un’ottima partita.
CC- MORALEZ :Si fa trovare pronto approfittando di un clamoroso errore di Andujar, realizzando l’unica rete dell’Atalanta a Catania, anche se non basta alla sua squadra per racimolare punti, è comunque un buon viatico.
CC- MUNARI: Realizza la rete del pareggio della Sampdoria contro la Roma approfittando di una papera clamorosa di Stekelemburg, propiziando un importantissimo pareggio per la propria squadra.
CS- WEISS: Realizza una rete sensazionale con un fantastico tiro da fuori area che regala la prima vittoria al Pescara e che mette in evidenza a tutti gli appassionati di calcio la classe del gioiellino slovacco.
CD- BARRIENTOS: Realizza il gol vittoria del Catania in casa contro l’Atalanta con un mezzo cucchiaio che mette Consigli al tappeto e che mette Barrientos nuovamente in evidenza nel panorama dei centrocampisti italiani.
P- CAVANI: Realizza una sensazionale tripletta nella vittoria per 3-0 del Napoli contro la Lazio, confermando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, di essere il centravanti più forte dell’intera Serie A.
P- EL SHAARAWY: Finalmente una doppietta del talentuoso gioiellino italo-egiziano che arriva contestualmente alla prima vittoria stagionale del Milan a San Siro. Sicuramente El Sharaawy ci regalerà ancora tante soddisfazioni vista la sua giovane età.
P- TOTTI: Realizza la rete del momentaneo vantaggio della Roma contro la Sampdoria, mettendo a segno, alla vigilia dei suoi 36 anni, il gol numero 216 in Serie A che lo affianca a Meazza ed Altafini nella classifica dei marcatori di sempre, relegandolo ormai in una posizione intoccabile nella storia del calcio italiano.
Nicola Mirone