Le pagelle degli uomini di Ventura, che pareggiano per 0-0 al Comunale con i friulani di Guidolin, colpendo 3 legni.

Il tecnico Ventura

Il tecnico granata Ventura (foto dalla rete)

Torino – Udinese (0-0): i granata non sono fortunati e prendono ben 3 legni. Ventura rivoluziona la squadra passando dal 4-2-4 al 4-3-3 per l’impegno infrasettimanale, il Toro colpisce una traversa per tempo: prima è Basha con un tiro da fuori a cogliere una clamorosa traversa a portiere battuto.

A inizio ripresa Sansone sotto misura indirizza bene nell’angolino, ma il portiere friulano mette prima sulla traversa poi in corner. Al 80′ il Toro prende il 3° legno con Santana: con il tiro dell’argentino che prende la base interna del palo, ma la palla non ne vuole sapere di entrare e ritorna in campo.

 

LE PAGELLE DEL TORINO

GILLET voto 6 Va a farfalle nel 1° tempo, con una brutta uscita plana su Darmian, poi è attanto e concentrato; al 93′ salva il risultato.

OGBONNA voto 6,5 Gioca come un gatto sornione, difficilmente va in difficoltà, sempre bello da vedersi. Guida la difesa con ordine e pregio.


DARMIAN voto 6,5 Bene sia dietro in marcatura che quando spinge in vanti con cross preziosi, ma non trova teste pensanti.

DI CESARE voto 6,5 Pulisce bene la difesa quando va in difficoltà il reparto, gioca come sa, attento e preciso nel reparto, Rannegie viene annullato. dal 74′ GLIK voto s.v.

D’AMBROSIO voto 6 Debutta in Serie A, e disputa una partita con ordine e padronanza dei propri mezzi.

BASHA voto 6 Nel 1° tempo coglie una clamorosa traversa con un tiro di collo pieno a portiere battuto, ma lo vorremo rivedere.

GAZZI voto 6 Fa un po’ il compitino, ci si aspetta di più. Non si è visto il piedino magico come in altre occasioni, con palle invitanti per gli attaccanti.

VIVES voto 6 Gioca nel centrocampo a 3, dà quantità al reparto.

STEVANOVIC voto 5,5 Non dà vivacità all’azione e non punge nella retroguardia friulana. dal 70′ SANTANA voto 6,5 Fa una bella giocata sul tiro che colpisce il 3° palo, entra subito in partita.

SANSONE voto 5,5 Nella prima parte della gara gira a vuoto, e spesso è ripreso dal Mister, nella ripresa ha la palla per il vantaggio e calcia bene nell’angolino alto impreziosendo la sua gara; speriamo di rivederlo a breve, a bisogno di fiducia. dal 60′ BIANCHI voto 6,5 Entra subito in partita impreziosendo la gara con il suo modo di stare in campo, dando qualità e quantità.

MEGGIORINI voto 5,5 Ventura gli dà un’ottima chance, ma non lo ripaga a dovere. Lavora è vero, ma ci sia aspetta altro in Serie A.

All.VENTURA voto 6 Rivoluziona la squadra e tutti i reparti, l’impegno di ogni 3 giorni di Campionato lo impensierisce; cambia modulo passando al 4-3-3 e l’Udinese soffre. Il Toro prende ben 3 pali, cosa può farci il tecnico? Forse andare a farsi benedire. Il Torino piace più nella ripresa mettendo sotto i friulani che faticano a mettere la testa in area granata.

 

Zaffaroni Fabio