Serie A 13^ giornata– La Juventus e la Lazio si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0 in una partita povera di vere e proprie occasioni da gol.

Juventus-stadium (foto dalla rete)

Juventus-stadium (foto dalla rete)

JUVENTUS:

BUFFON 6: Mai impegnato seriamente svolge il lavoro di ordinaria amministrazione senza troppi patemi.

BARZAGLI 6,5: Grande prova, lavora di anticipo come è nelle sue corde sbrogliando diverse situazioni complicate.

BONUCCI 6: Prova di grande intensità e di grande attenzione, cerca di proporsi in attacco sulle palle inattive aiutando tutto il reparto arretrato in fase difensiva.

CHIELLINI 7: Solita grande prova, non cala mai la concentrazione e non si tira mai indietro costruendo un vero e proprio muro davanti all’area di rigore bianconera.

ISLA 5,5: Tanta corsa e tanti tentativi di sfondare ma purtroppo non riesce ad essere mai determinante, probabilmente anche per lo stato di forma ancora non ottimale. (Dal 70’ PEPE :6 )

VIDAL 6: Probabilmente il migliore in campo della Juventus questa sera, come sempre  fa grande lavoro di interdizione proponendosi anche a supporto dell’attacco non disdegnando la conclusione verso la porta.

POGBA 6:  Davvero intraprendente e sicuro, il giovane centrocampista ex Liverpool cresce a vista d’occhio partita dopo partita. (Dall’ 83’ BENDTNER : SV)

MARCHISIO 7: Il perno del centrocampo bianconero, fa bene sia la fase offensiva che quella difensiva.

ASAMOAH 5,5: Gli manca sempre qualcosa per concludere l’azione perfetta, ma corre tantissimo provando a dare un grande aiuto alla squadra senza risparmiare i propri polmoni.

GIOVINCO 6: Fa tanto movimento mettendo spesso fuori causa la difesa laziale, in particolare Biava, cercando il gol in più occasioni.

QUAGLIARELLA 6: Ci prova in tutti i modi a pungere ma i palloni che gli arrivano in area di rigore non sono molti. Se la palla non gli arriva è lui stesso ad andarsela a procurare impostando il gioco negli ultimi metri. (Dal 67’ MATRI: 5,5)

 

LAZIO:

MARCHETTI 7: Nel primo tempo si diletta in un avventuroso dribbling in area di rigore, rischioso ma bello. Si supera in un paio di occasioni compiendo degli ottimi interventi.

KONKO 6: Prova di grande intensità, si impegna per tutti i 90 minuti a contenere le folate offensive della Juventus.

BIAVA 6: A volte appare  incerto, ma altre volte è determinante togliendo il pallone da zone pericolose dell’area di rigore.

DIAS S.V. : Costretto a lasciare il campo al 20’ per un infortunio di gioco. (Dal 20’ CIANI : Radoppia spesso dall’esterno cercando la palla, ma rischia spesso di regalare la superiorità agli avversari. )

RADU 5,5: Sta ritrovando il ritmo partita essendo alla seconda da titolare quest’anno non gli si può chiedere di più.

LEDESMA 6 : Grande lavoro, soprattutto in fase di contenimento, lavora per mantenere compatto il centrocampo e ci riesce.

GONZALEZ 5,5: Fatica a guadagnare incisività risultando, soprattutto con l’avanzare dei minuti, sempre più in ombra.

HERNANES 6: Il solito grande geometra, anche se riesce di rado a creare azioni pericolose lavora molto dando grandi geometrie al centrocampo.

BROCCHI 6: Buona prova di grande quantità, occupa il campo in lungo e largo lottando su ogni pallone fino a quando sfinito non è costretto ad uscire.  (Dal 57’ EDERSON : S.V. )

CANDREVA 6,5: Corre tantissimo tanto che alla fine ha il fiato corto,  soprattutto nel primo tempo ha dei buoni inserimenti ma poi alla distanza soffre nel dover contenere Asamoah che ha più corsa ed esplosività di lui.

KLOSE 5,5: Sbaglia pochissimi palloni, difende la palla scambiandola con i centrocampisti ma ha davvero poche occasioni di calciare verso la porta di Buffon. (Dall’ 80’ KOZAK :S.V. )

 

Nicola Mirone