Torna a parlare l’ex tecnico clivense e molte delle sue dichiarazioni non possono passare in secondo piano.

L'ex tecnico del Chievo Verona Domenico Di Carlo (foto della rete)

L’amarezza e lo sconforto sono ancora forti. L’ex tecnico gialloblu Domenico Di Carlo ha fatto fatica a deglutire l’amaro boccone impostogli dalla società, da quella dirigenza nei confronti della quale il rapporto era sempre stato di “affetto” e stima reciproca. Ormai sono trascorsi parecchi giorni dall’inatteso esonero, probabilmente il tecnico se ne sarà fatto una ragione, però è indubbio che la notizia abbia prepotentemente scosso il diretto interessato e l’intero ambiente clivense.

Dopo un periodo di silenzio e riflessione, “Mimmo” torna a parlare e rilascia delle interessanti dichiarazioni a Radio Goal. Interrogato sulla situazione attuale del campionato italiano dichiara:” Napoli, Juve ed Inter sono le favorite per il titolo mentre Fiorentina, Roma e Lazio saranno le outsider”.L’intervista prosegue e l’ex allenatore ciociaro svela un’importante indiscrezione di mercato relativa alla compagine della diga:” Edu Vargas era uno dei giocatori che ci piaceva, c’avevamo fatto un pensierino. Lui ha bisogno di giocare anche se davanti è chiuso. Però è chiaro che, in un processo di crescita, il Napoli faccia investimenti per il futuro”. Della serie, sogno sfumato.


Poi immancabili ultime battute riguardanti la sua, forse troppo frettolosa, cacciata:” Quest’anno la serie A è più difficile degli anni passati. A qualsiasi squadra può capitare di non fare risultati per un mese, ci vuole equilibrio da parte dei club. Ci si rimane male, anche se è una situazione che va accettata. Uno vorrebbe mettere voglia e determinazione proprio quando la cose vanno male”.
I sassolini da togliersi sembrerebbero ancora molti per il “povero” Di Carlo. Ora non resta che attendere e vedere se la scelta societaria si rivelerà azzeccata o meno. Chi vivrà vedrà.

Nicola Ledri