Le pagelle dal Carlo Speroni di Busto Arsizio per la partita di II Divisione Girone A PROPATRIA-MANTOVA.

Matteo Serafini

Matteo Serafini attaccante Pro Patria (foto dalla rete)

Roboante vittoria della Pro Patria sul malcapitato Mantova che incassa ben 5 gol dopo essere andato in vantaggio per 2-0 CRONACA: La Pro Patria è già ficcante al 2′ con Cozzolino che, sulla destra, entra bene in area ma il cross non è intercettato. Il Mantova va in vantaggio al 17′: Del Sante si fa trovare pronto in area piccola su una corta respinta di Sala su tiro dalla distanza, l’attaccante virgiliano la mette dentro.

Al 22′ sciupa una palla gol per i biancoblu Cozzolino, il cui tiro al volo termina fuori dai pali. Il Mantova raddoppia al 36′ ancora con Del Sante che svetta bene di testa su calcio d’angolo dalla destra, Sala immobile. Un’invenzione di Giannone al 41′ riapre la partita: il n° 10 bustocco difende palla con i denti sulla fascia destra, compie pochi passi e apre in area per Cozzolino abile a mettere palla a terra e a realizzare.

Il Mantova vicino alla terza rete in avvio di ripresa, con Bertin che da fuori area di destro scocca un tiro che bacia la traversa. Serafini orchestra una bella azione al 58′ dando palla a Cozzolino che non trova la misura giusta, il diagonale è nelle mani di Festa. Serafini dalla distanza vicino alla segnatura al 65′, il destro termina a lato di un palmo. Bersi al 71′ combina la frittata in area con la palla in gioco rifilando una gomitata a Cozzolino, l’arbitro decreta l’espulsione dell’attaccante mantovano e rigore per la Pro.

Serafini direttamente dagli 11 metri trasforma con perfetto rasoterra. Giannone sale in cattedra con un eurogol dai 25 metri e porta in vantaggio la Propatria Ancora Serafini con un Mantova in confusione e allo sbando, permette alla Propatria di fare la 4a rete: l’attaccante biancoblu gira bene in rete i area,usufruendo di una palla dalla destra. La Propatria ha ancora fame e Falomi appena entrato con un destro volante infila la porta virgiliana al 88′.

TABELLINO
PROPATRIA – MANTOVA 5-2
Marcatori: Del Sante 17′, 36′ (M), Cozzolino 41′ (PP), Serafini 74′, 84′ (PP), Giannone 79′ (PP), Falomi 88′ (PP)

Propatria – Sala, Nossa, Botturi, Pantano, Bonfanti, (Viviani dal 72′ Vignali), (Bruccini dal 68′ Falomi), Calzi, Giannone, Serafini, (Cozzolino dal 86′ Artaria). All. Firicano
Mantova – Festa, Bertin, Girelli, Spinale, Giordani, Farina, Galassi,(Mattielig dal 14′ Burato), Del Sante, (Colonetti dal 66′ Franchi), Bersi. All. Frutti
Arbitro: Sig. Mainardi della Sez. Bergamo (1°ass.Novellino, 2°ass.Ceravolo);
Ammonizioni: Bertin, Nossa, Cozzolino; Espulsioni: Bersi

 

LE PAGELLE DELLA PROPATRIA 4-3-1-2

SALA voto 6 Sul 1° gol si distende bene, poi a poche responsabilità quando De Sante ribadisce in rete; sul 2° gol lo guarda e basta…non basta. Sul finale di gara e attento e concentrato.

NOSSA voto 6,5 Cerca di proporre anche quando si distende a centrocampo. Cresce anche nei fondamentali e in tecnica.

BOTTURI voto 5,5 Del Sante lo fa ammattire, non riesce a tenerlo.

PANTANO voto 6 Si mette poco in evidenza, ma comunque c’è nel reparto, deve trovare sicurezza.

BONFANTI voto 6,5 Nella prima parte cerca di spingere e proporre sulla destra, in difesa non dispiace.

VIVIANI voto 5,5 Fircano lo preferisce a Vivianni dal 1′, la sua partita è fatta di luci e ombre.

dal 72′ VIGNALI voto 6,5 Entra in campo nel momento decisivo e dà carburante alla squadra nel momento topico della gara.

BRUCCINI voto 5,5 Lavora in quantità anche in difesa, ma brilla poco.


dal 68′ FALOMI voto 6,5 Si fa subito trovare pronto e in area piccola c’è e la mette dentro.

CALZI voto 6,5 Fa il compitino a centrocampo, vorremmo vederlo di più a orchestrare il centrocampo.

GIANNONE voto 7,5 E’ sempre lui che può dare fiammate alla partita, bravo a difendere palla e a proporre sul gol di Cozzolino; incornicia la partita con un gol come al solito dei suoi da leccarsi i baffi con una prodezza balistica dai 25 metri.

COZZOLINO voto 6 Si mangia più di un gol, riapre la partita sul finale del 1° tempo, facendosi trovare pronto in area

SERAFINI voto 7,5 Gioca con esperienza, la sua classe la mette in evidenza nei momenti salienti della gara. Il penalty è trasformato con calma olimpica. Con lui in campo c’è calma e tranquillità.

All. FIRICANO voto 6,5 Cambia il centrocampo, inserendo Viviani al posto Vignali, e il primo tempo è grigio. Ritarda nei cambi, ma questa volta ha ragione cogliendo lo sbandamento Mantovano. La Propatria nella ripresa sale in cattedra e il Mantova soccombe inesorabilmente, anche grazie all’espulsione di Bersi.

PAGELLE MANTOVA 5-3-2

Festa voto 5,5

Bertin voto 5,5

Girelli voto 5

Spinale voto 5,5

Giordani voto 5

Farina voto 5

Galassi voto 5

Mattielig voto s.v

dal 14′ Burato voto 5,5

Del Sante voto 7

Colonetti voto 6

dal 66′ Franchi voto

Bersi voto 4

All. Frutti voto 4,5

Zaffaroni Fabio