TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle del posticipo della 13esima giornata. In rete Osvaldo su rigore e Pjanic.

Osvaldo

Daniel Osvaldo (foto dalla rete)

Sofferta vittoria della Roma sul Torino nel posticipo della 13esima giornata. Il risultato si sblocca a 20 minuti dalla fine con un rigore molto dubbio su Marquinho e realizzato con freddezza da Osvaldo. Arrotonda Miralem Pjanic su deviazione di Gazzi. Il Torino perde l’imbattibilità esterna che fino ad oggi aveva visto i granata conquistare una vittoria e ben cinque pareggi. TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara.

 

LE PAGELLE GRANATA

GILLET voto 6   Nel primo tempo è salvato dagli errori degli attaccanti giallorossi, sul finale del tempo commette una grossa ingenuità da un rinvio, ma è graziato. Comunque è attento

DARMIAN voto 5,5 Fatica a contenere sulla destra le sfuriate di Osvaldo e soci, non spinge mai, ed è sempre rinculato.

GLIK voto 6,5 Fatica meno del previsto sugli attaccanti, bello pulito e sicuro negli interventi anche negli anticipi.

OGBONNA voto 6 Sempre bello quando si sgancia, è “attore” partecipante nel rigore concesso alla Roma forse troppo generoso.

D’AMBROSIO voto 5,5 Meno pratico del solito, con qualche sbavatura di troppo, anche lui nell’azione del rigore.

GAZZI voto 6 Meglio nella ripresa in quantità a centrocampo, ci prova con i tempi giusti a staccare di testa su un corner nella ripresa.

BASHA voto 5 Cerca di coprire la difesa posizionandosi a volte sopra di essa, a centrocampo si ssente poco.

CERCI voto 6 Sulla destra spesso ha gamba e mette in difficoltà la difesa di Zeman. Prova anche la stoccata. dal 85′ DIOP voto s.v.

SANTANA voto 5   E’ preferito a Vives, ma non riesce a spingere come dovrebbe, non è ficcante ne brillante, prima della sostituzione spreca al volo una palla gol. Ne ha già sprecati troppi da inizio stagione. dal 77′ VERDI voto s.v.

SGRIGNA voto 5,5 Gioca con compiti di assistenza a Bianchi, ma è la sua caratteristica migliore? In area non ha palle buone. dal 68′ SANSONE voto 5,5  Non riesce a far svoltare il Torino, almeno per questa partita

BIANCHI voto 6   Si sforza in compiti proibitivi di copertura, ha una palla buona nel 1° tempo e la indirizza bene. Dovrebbe avere più palle buone.

all.VENTURA voto 5,5  Prepara un Toro per giocarsela ma nella prima parte deve più contenere. Nella ripresa i granata tengono bene il campo e le folate capitoline; un calcio di rigore alquanto dubbio segnalato da giudice di porta condanna il Torino, Pjanic sigilla la partita per i capitolini. Troppo rinunciatario il Torino a Roma ci si aspettava di più, almeno per come a messo giù la squadra il tecnico.

LE PAGELLE DELLA ROMA


Goicoechea 6

Piris 6

Romagnoli 6

Castan 6

Balzaretti 6

Pjanic 7

Bradley 5,5

Florenzi 6,5

dal 65′ Marquinhos  6

Lamela 5,5

Osvaldo 6

Totti 7

dal 63′ Destro 5,5

All. Zeman 6

 

Zaffaroni Fabio