TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara di Coppa Italia facilmente vinta dai rossoneri sugli amaranto.

Mario Yepes

Mario Yepes (foto dalla rete)

Tutto facile per il Milan che si qualifica agevolmente per i quarti di finale di Coppa Italia battendo con un secco 3-0 la Reggina. Per i rossoneri ci sarà ora la sfida con la Juventus. In rete Pazzini, Yepes e Niang.

Ecco le pagelle dei rossoneri:
ABBIATI S.V. Inoperoso durante tutti i 90 minuti, più recupero. Non giudicabile.

ANTONINI 5,5 Concede qualcosina di troppo agli avversari, dalle sue parti. Nonostante ciò, non ne approfitta per costruire degne sortite offensive.

YEPES 6,5 Forse il compito di tenere a bada l’attacco composto dalle riserve della Reggina, non è dei più ardui. Ma sembra decisamente aver guadagnato in termini di forma fisica ultimamente. Sempre in anticipo in difesa e cinico quando si propone in avanti. Non ne perde una di testa e sblocca il risultato al 50′. (40′ s.t. – ACERBI S.V.)

ZAPATA 6 Ordinaria amministrazione per il centrale colombiano. Insomma, nessuno gli pagherà gli straordinari per questa partita. Sembra affiatato col compagno di reparto, coppia interessante anche per il campionato.


ABATE 5,5 In una partita del genere, ci si aspettava quantomeno un buon accompagnamento ai compagni che gli giocano davanti. Poco preciso e poco incisivo. Tuttavia mantiene sempre la posizione corretta in campo.

STRASSER 5 Torna in campo dopo un calvario infinito. Dire che è lontano dalla sua forma migliore è un eufemismo. Scoordinato e qualitativamente impalpabile. Si lascia anche ammonire per un fallo a centrocampo nettamente evitabile. (32′ s.t. – MUNTARI 6)

EMANUELSON 6,5 Si fa vedere spesso dai compagni, sempre partecipe nelle azioni di costruzione dei rossoneri. Un apporto pulito ed equilibrato. Regala l’assist per il primo gol di Yepes e per il secondo di Niang. Prova importante.

FLAMINI 5,5 Cerca di giocare di fino, in una partita che di fino ha ben poco. Tocca pochi palloni e si muove pochino. La caratura degli avversari, però, non rende fatali queste lacune.

BOJAN 5,5 Perde un po’ troppi palloni, sbagliando qualche stop e un paio di agganci. La voglia di andare a segno è tanta, ma è forse proprio questo entusiasmo a non consentire all’attaccante rossonero di disputare una prova sufficiente.

ROBINHO 5,5 Durante il primo tempo si lascia fermare troppo facilmente dalla retroguardia reggina. Alza il ritmo nel secondo tempo, ma quando sembrava ingranare viene sostituito da Allegri.(11′ s.t. – NIANG 6,5)

PAZZINI 6 Si mangia un gol a tu per tu con Facchin nel bel mezzo del primo tempo. Cerca di crearsi con forza gli spazi davanti tra le attente fila granata. Alla fine riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori, seppure tramite una posizione in evidente fuorigioco, al momento del passaggio di Bojan.