Il Cittadella si aggiudica il posticipo della 19.a Giornata. Beffata al 90′ la formazione granata che paga le troppe imprecisioni sotto porta.

Freddi, il migliore dei Granata (foto dalla rete)

Baiocco 6 Chiamato in causa raramente si fa trovare attento nelle  due occasioni del Cittadella, al 13′  sulla girata di Di Carmine e al 66′ sul tiro da fuori area di Schiavon. Incolpevole sul gol

Adejo 5,5 Partita sottotono per il difensore granata reo di qualche disattenzione di troppo

Freddi 6,5 Rilanciato da Dionigi al centro della difesa la sua prova è praticamente perfetta. Preciso nelle chiusure e negli anticipi, insuperabile nel gioco aereo.

Lucioni 6 Partita ordinata e diligente, senza sbavature. Fa suo lo scontro con Di Roberto

D’Alessandro 5: Confermato dopo la buona prova di San Siro delude. Spinge poco sulla fascia e le rare volte che arriva sul fondo è impreciso nei cross.  Dal 45′ Melara 5,5 Poco incisivo, si fa notare solo nel finale per un dribbling rischioso che gli costa il giallo.

Armellino: 5,5 Assente nella prima frazione di gioco, è protagonista di qualche buon inserimento nella ripresa.  Al 71′ Fishnaller 5 non entra in partita e da un suo errore nasce l’azione che porta al gol del Cittadella.

Hetemaj 5 E’ il centrocampo il reparto peggiore della squadra granata. In occasione del gol si fa sorprendere da Schiavon.

Barillà 5,5 Riesce a dare un pizzico di qualità in mezzo al campo. Tuttavia è troppo discontinuo

Rizzato 6 Dopo una partenza in sordina esce alla lunga e soprattutto nella seconda frazione di gioco risulta propositivo e autoritario sulla fascia.  All’86 ha l’occasione per portare in vantaggio la Reggina, ma Coly salva sulla linea della porta


Ceravolo 6,5  Mette in apprensione la difesa avversaria puntandola ripetutamente e muovendosi tantissimo sul fronte offensivo. Viene, però, servito dai propri compagni, con palloni difficilmente giocabili. Al 57′ Sarno 5,5 Non riesce a fare la differenza nè quando viene schierato da seconda punta, nè quando si ritrova a fare il trequartista

Comi 6 Partita difficile per l’attaccante granata ben chiuso dalla difesa ospite.

 

Il tabellino:

REGGINA  0 – CITTADELLA  1

RETE: 90′ Schiavon.

REGGINA (5-3-2): Baiocco; D’Alessandro (46’ Melara), Adejo, Freddi, Lucioni, Rizzato; Armellino (71’ Fischnaller), Hetemaj, Barillà; Ceravolo (57’ Sarno), Comi. A disp. Facchin, Ely, Rizzo, Fischnaller, Bombagi. All. Dionigi.

CITTADELLA (4-3-3): Cordaz, Sosa, Pellizer, Martinelli, Biraghi; Baselli, Schiavon, Vitofrancesco (87′ Paolucci); Maah (75’ Di Nardo), Di Roberto (68’ Coly), Di Carmine. A disp. Pierobon, De Vito, Bellazzini, Ciancio. All. Foscarini.

ARBITRO: Roca di Foggia.

AMMONITI: Hetemaj (R), Melara (R).

NOTE: corner 8-1, recupero pt 0′- st 4′

Vanessa Paola