TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Inter-Palermo 1-0, 15esima giornata Serie A.

Andrea Stramaccioni

Andrea Stramaccioni (foto:inter.it)

Un autorete di Garcia regala la vittoria agli uomini di Stramaccioni: una palla messa in area da Ranocchia al 29′ st è deviata nella propria rete da Garcia. Una partita gioca alla pari tra le due squadre è sbloccata da un episodio sfavorevole per i Siciliani, che a San Siro dimostrano di stare ritrovando la forma. Gli uomini di Stramaccioni, invece, ritrovano finalmente i 3 punti che permette loro di stare al 3° posto.

LE PAGELLE DELL’INTER

HANDANOVIC voto 6 Ha delle incertezze non determinanti.

RANOCCHIA voto 6,5 Si spinge davanti ha un paio di palle sui piedi ma non trova la misura, non è il suo ruolo d’altronde. A furia di provare è lui che mette la palla in area che ne scaturisce il gol in autorete.

SAMUEL voto 6,5 Bello pulito negli interventi come centrale di difesa, cerca di sganciarsi per assistere i compagni. Con mestiere ci arriva sempre nelle retrovie.

JUAN JESUS voto 6 Fatica a raggiungere la sufficienza, si destreggia nel compitino; quando prova qualche lancio non brilla.

ZANETTI voto 6 Sulla sua corsia è un moto perpetuo e come al solito ara San Siro. Sufficienza raggiunta. dal 64′ NAGATOMO voto 6

PEREIRA voto 6 Effettua un buon lancio per Milito nel 1° tempo, non dispiace neanche in copertura. Comunque dà vivacità.

GARGANO voto 7 Lottatore e gran lavoratore per recuperare palloni, fatica a dare palle giocabili in avanti, ma le responsabilità se le prende.


CAMBIASSO voto 6 Poco pimpante non riesce ad accorciare bene i reparti. Fa sempre da flangiflutti con positività in mezzo al campo. dal 81′ MARIGA voto s.v.

COUTINHO voto 5,5 Fa il 3° centrocampista di sinistra, non riesce a incendiare la gara. Non riesce nei dribling, non dà palle in area. Sferra un buon tiro a metà secondo tempo.

PALACIO voto 5,5 Svaria poco e meno del consueto, è poco fluido nei movimenti.

MILITO voto 5,5 Non attraversa un gran momento di forma, è lento nel tiro, nei movimenti non ha dinamicità.dal 64′ GUARIN voto 6

All.STRAMACCIONI voto 5,5 Ai nerazzurri manca il grip, non riescono a dare accellerate: Cambiasso, Gargano non riescono a distribuire palloni come si deve, è bravo Gasperini a imbrigliare le fonti di gioco milanesi. I due davanti sono appannati: dopo il sacco al Juventus Stadium, l’organico interista è in difficoltà, e l’attacco ne risente, l’inter vince grazie a una disattenzione palermitana.

LE PAGELLE DEL PALERMO

UJKANI voto 6,5

MUNOZ voto 6

VON BERGEN voto 6

GARCIA voto 5,5

MORGANELLA voto 6,5

BARRETO voto 6


KURTIC voto 6

PISANO voto 6,5

ILICIC voto 6

al 76′ BUDAN voto s.v.

BRIENZA voto 6

dal 68′ GIORGI voto 6

DYBALA voto 6,5

dal 74′ ZAHAVI voto s.v.

All.GASPERINI voto 6,5

Zaffaroni Fabio