Il Napoli supera fuori casa il Siena per 0-2 pur non disputando una grandissima partita. I Partenopei offrono una prestazione cinica, in controllo per 80 minuti prima di colpire con un uno-due che si rivela letale.

Maggio

Maggio (foto dalla rete)

Ecco le pagelle del Napoli:

DE SANCTIS S.V.: Praticamente mai impegnato seriamente.

CAMPAGNARO 5,5: Appare in apprensione ogni volta che Rosina e Calaiò si affacciano dalle sue parti. Poco lucido, non produce una prestazione sui suoi standard.

GAMBERINI 6,5: Difende e si propone, intercetta palloni su palloni servendo i centrocampisti. Prova di grande maturità. (Dal 67’ PANDEV :6 )

BRITOS 6: Non va per il sottile quando c’è da spazzare via un pallone potenzialmente pericoloso, lavorando piuttosto bene di testa svettando praticamente su ogni pallone si aggiri in area di rigore azzurra.

MAGGIO 6: Corsa e ben poco altro. L’esterno azzurro fa fatica a superare i diretti avversari, finendo sempre per perdere il pallone o nella migliore delle ipotesi per sparare sul corpo dell’avversario il suo tentativo di cross. Realizza però la rete dello 0-1 sfruttando sul primo palo il cross di Hamsik.

BEHRAMI 6: Corre tanto cercando di proporsi su ogni pallone, difetta nel fraseggio, ma conquista molti palloni.

DONADEL 5: In grande difficoltà quando deve impostare, fa però buon filtro a centrocampo.


ZUNIGA 6: Entra in quasi tutte le azioni offensive del Napoli senza riuscire però a rendersi mai davvero pericoloso né con un tiro né con un cross o un passaggio particolarmente illuminanti. (Dall’ 81 MESTO :6 )

HAMSIK 6,5: Il nuovo capitano del Napoli trascorre tutto il primo tempo nell’ombra, senza dare segni di vita. Nella ripresa sembra leggermente più carico, tentando la conclusione in un paio di occasioni. Sbaglia tantissime volte l’ultima scelta, nel momento cruciale della partita. Serve a Maggio l’assist per la rete dello 0-1.

INSIGNE 5,5: Non riesce mai davvero ad innescare la sua velocità. Dialoga molto con i suoi compagni cercando anche il tiro da fuori, davvero con poca fortuna. (Dal 40’ EL KADDOURI :6,5 )

CAVANI 6: Non una delle sue migliori partite, si aggira sul fronte offensivo azzurro senza però incidere sulla partita. Realizza su calcio di rigore la rete dello 0-2.

 

Nicola Mirone