Tuttocalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara Inter-Genoa 1-1 dallo Stadio Meazza di Milano.

massimo moratti (foto dal web)

Partita dalle poche emozione tra Inter-Genoa 1-1 nell’anticipo della 17esima di Serie A. Un solo tiro in porta nel 1° tempo da parte di Immobile dove Handanovic para a terra. Nella ripresa azioni pericolose da ambo le parti con il n° 1 nerazzuro che è costretto all’uscita in un paio di occasioni, l’Internazionale spreca prima con Palacio poi Milito non trova la misura giusta.

Nel finale Immobile con un bel destro di punta la mette alle spalle di Handanovic per il vantaggio, dopo che il Genoa cominciava a macinare gioco. A 5′ dal termine il cuchiu Cambiasso mette in luce la sua esperienza e sotto rete di testa “infilza” Frey e sigla il pareggio.

Pagelle dell’Inter

HANDANOVIC voto 6,5 E’ concentrato e attento, si butta bene a terra sul tiro di Immobile. Bravo anche quando si butta su M.Rossi mettendoci la faccia…

SAMUEL voto 5,5 Sbaglia qualche fuorigioco tenendo bassa la difesa, in area avversaria fa sbavature.

RANOCCHIA voto 6 Nella prima parte di gara gioca bene soprattutto nelle chiusure come nelle diagonali; peccato l’ingenuità dell’ammonizione già diffidato perderà la partita dopo Natale. Nella ripresa non riesce a bloccare Immobile sul gol.

JUAN JESUS voto 6 Nel 1° tempo non disdegna in marcatura, non è giocatore di costruzione gioco! Nella ripresa il tecnico romano ridisegna un’altra partita. dal 1’st CHIVU voto 5,5 E’ messo in un ruolo inusuale, deve “tamponare”, fa quello che puo’.

ZANETTI voto 6 Siamo quasi alle 40 primavere, la sua forza a terra quando decide di arare è robusta con qualsiasi avversario.

CAMBIASSO voto 6 Partita non positiva in termini di gioco il centrocampo non gira a dovere. Con la sua esperienza sa dove mettersi in attacco e realizza il pari con un colpo di testa.

GARGANO voto 6 Piace nella fase di interdizione come “ruba palloni”.

CASSANO voto 5,5 Oggi è in versione lenta, nell’ avviare l’azione e nello scatto, pesano i 90′ della TIM CUP ?

ALVAREZ voto 5 Si rifa’ male e il tecnico decide per il cambio, forse compie anche una scelta tecnica. dal 30‘ PEREIRA voto 5,5 Non convince a sinistra basso.

P

ALACIO voto 5,5 E’ sottotono in un paio di occasioni è lento nel calciare a rete, poco esplosivo.

MILITO voto 5 Nella ripresa sbaglia una respinta della difesa ligure, e fa altro poco.Dal 33′ st LIVAJA voto s.v.


all. STRAMACCIONI voto 5 Schiera i nerazzurri con 4-2-3-1, purtroppo Alvarez si infortunia e mette Pereira; nel 1° tempo a parte un discreto avvio la squadra è lenta troppo compassata. Nella ripresa mette Chivu a centrocampo da subito, qualcosa cambia ma non nella sostanza. Si ostina a tenere in campo Cassano che non lo ripaga, i cambi non lo ripagano a dovere, vedere Livaja che spreca l’impossibile al 90′.

 

Pagelle del Genoa

 

FREY voto 6,5

GRANQVIST voto 6.5

CANINI voto 6

SAMPIRISI voto 6

ANTONELLI voto 6,5

TOZSER voto 6

BERTOLACCI voto 6

dal 24’st ANSELMO voto s.v


KUCKA voto 6

M.ROSSI voto 6

dal 27’st PISCITELLA voto s.v

VARGAS voto 6

IMMOBILE voto 6,5

all. DEL NERI voto 6

 

 

Zaffaroni Fabio