TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della partita di Coppa Italia TIM CUP tra Inter – Bologna 3-2 dopo i supplementari dallo Stadio San Siro Meazza di Milano, valida per il passaggio alle semifinali.

Andrea Ranocchia foto dal web
I nerazzurri di Stramaccioni passano il turno con molta fatica solo sul finire dei tempi supplementari grazie a una rete di Ranocchia. Nei tempi regolamentari la partita era terminata 2-2 con reti Guarin, Palacio, e negli ultimi 10′ il Bologna accorcia con Diamanti poi Gabbiadini per il pari.
L’Inter in vantaggio al 34′ con una gran stoccata da appena dentro l’area dell’ex Porto Fredy Guarin con un tiro di destro teso, dopo aver compiuto una buona preparazione al tiro, fa girare la testa ad Agliardi che non riesce a respingere. Il Bologna c’è e reagisce: Gilardino svetta di testa al 40′ costringendo Handanovic a una parata a terra molto impegnativa, subito dopo è Diamanti con un tiro secco a mettere pericolo in area nerazzurra.
Rodrigo Palacio al 32’st parte da metà campo ci accentra e con un destro a girare la mette appena sotto la traversa per un gran gol. Diamanti con un gol di autore al 35′ riapre la gara: il fantasista Bolognese con una punizione calciata magistralmente di sinistro dalla destra mette la palla sotto la traversa. Passano pochi minuti e Ranocchia rischia una clamorosa autorete nel tentativo di deviare un cross. Gabbiadini al 39′ st pareggia il match mettendo di sinistro in rete sotto porta un cross proveniente dalla destra con Jonathan che non arriva sulla palla. La partita approda ai supplementari. Nel secondo, Zanetti con una azione personale coglie un clamoroso palo. A soli 10” dal termine della gara è Ranocchia di testa a far guadagnare ai milanesi il passaggio del turno: il difensore nerazzurro stacca imperiosamente di testa un corner calciato da Cambiasso e a infilare Agliardi.
Pagelle INTER
HANDANOVIC voto 6,5; Concentrato e attento respinge colpi difficili sul finire dei tempi.
RANOCCHIA voto 6,5; Prestazione sufficiente tiene a bada con fatica nella prima parte di gara gli avanti rossoblu, cresce nella ripresa, fa il gol vittoria.
SILVESTRE voto 5,5; Spreca una buona occasione di testa, dietro tiene fino all’ultimo 10′ regolare. Sul gol di Gabbiadini dov’è ?
JUAN JESUS voto 6; Nella fase di impostazione deve migliorare di più. A sinistra fatica sgomita ma ce l’ha fa a tenere le incursioni.
BENASSI voto 6,5; Pensa a far girare palla e a dettare i tempi a centrocampo. Ha una giocata semplice ma efficace. dal 1’st CAMBIASSO voto 6;
ZANETTI voto 6,5; Presenza preziosa con una ragnatela a centrocampo invisibile ma redditizia. Ha 40 anni dimostra nel secondo supplementare di che pasta è fatto cogliendo un palo che meritava altra sorte.
JONATHAN voto 5; Fa il pendolo sulla destra, dovrebbe registrare di più i piedi. Non arriva sul 2° gol del Bologna perdendosi Gabbiadini. dal 42′ st MUDINGAIJ voto 5,5;
PEREIRA voto 5.5; Quando sta basso dà una mano a Juan Jesus, davanti non trova la misura dei colpi, ci si aspetterebbe molto di più.
GUARIN voto 7; Gran gol del Sudamericano che da appena dentro l’area di rigore finta e calcia con la fionda un destro mirabolante che gonfia la rete degli emiliani. ECCELLENTE.
CASSANO voto 6,5; Bravo ma anche testardo palla al piede a destra come a sinistra. Che gran bella giocata al 32′. E’ autore dell’assist della rete di Guarin. Al tiro non è fortunato e il gol gli manca da morire.
ROCCHI voto 6; Ha da rodare i meccanismi davanti con Cassano, e crescere di condizione, questo lo si ottiene solo giocando; perlomeno fa movimento. dal 15′ st PALACIO voto 6,5;
All. STRAMACCIONI voto 6; Presenta un Inter semi rinnovata con Rocchi dal 1′; fa fuoco con la legna che ha . Ha 3-4 giocatori che “faticano” a tenere addosso la maglia dei milanesi. Incomprensibile la sostituzione del gioiellino Benassi in avvio di ripresa, uno dei migliori in campo.
Le partite di Coppa Italia sono un poco sottovalutate, e negli ultimi 10′ regolari l’Inter non ha più birra.
Pagelle BOLOGNA
AGLIARDI voto 6;
SORENSEN voto 5,5;
ANTONSSON voto 6;
dal 24′ st KONE voto 6,5;
MOTTA voto 6,5;
PORTANOVA voto 6;
MORLEO voto 6;
PEREZ voto 6;
GUARENTE voto 5;
dal 1’st PAZIENZA voto 6;
PASQUATO voto 6,5;
dal 10’st GABBIADINI voto 7;
DIAMANTI voto 7;
GILARDINO voto 6,5;
All. PIOLI voto 6;
Zaffaroni Fabio