Il Napoli supera la Roma al San Paolo per 4-1 grazie ad una buona prestazione e grazie alla tripletta realizzata da Cavani più il gol di Maggio.

Cavani

Cavani (foto dalla rete)

Ecco le pagelle del Napoli:

DE SANCTIS 6: Incolpevole sul gol di Osvaldo, nel primo tempo compie un paio di prodezze salva risultato.

CAMPAGNARO 6,5: Ottima prova di grande intensità, si fa venire il sangue agli occhi pur di non lasciare uno spazio libero tra le maglie della retroguardia azzurra.

BRITOS 6: i palloni alti che spiovono in area di rigore sono tutti preda della sua testa che svetta puntualmente più alta di quella degli avversari.

GAMBERINI 6,5: Come al solito il migliore della retroguardia azzurra, lavora d’anticipo e non disdegna le maniere forti quando necessario.

ZUNIGA 6,5: Corre tanto gestendo a dovere Lamela senza rinunciare a supportare la manovra d’attacco.

INLER 7: Padrone del centrocampo, ruba tantissimi palloni agli avversari vincendo il diretto confronto con Bradley. (Dal 64’ DZEMAILI : 6 )

BEHRAMI 6: Tanta corsa non smette mai di pungere tra un avversario e l’altro alla ricerca di un pallone da conquistare, e alla fine ne conquista davvero molti.

MAGGIO 6: Corre molto facendo spesso allungare la squadra grazie al possesso palla. I suoi sporadici cross non sortiscono effetti. Realizza al 90′ la rete del 4-1 che chiude definitivamente la partita.

HAMSIK 6: Tanta volontà ma molti errori, nonostante sia sempre al centro dell’azione non riesce ad imprimere una svolta positiva alla sua prestazione. (Dall’ 86′ INSIGNE : S.V. )


PANDEV 7: Nei primi venti minuti spadroneggia, servendo a Cavani l’assist per l’1-0 e liberandosi spesso tra numerosi avversari senza battere ciglio. Cala alla distanza soprattutto per problemi fisici. (Dall’ 80′ MESTO: S.V. )

CAVANI 8: Ancora una volta grande protagonista, questa volta con una strepitosa tripletta che stende la Roma regalando al Napoli tre punti d’oro.

 

Nicola Mirone