Terza sconfitta in stagione per la Juventus costretta ad arrendersi ad una tenace Sampdoria ed ad uno strepitoso Icardi che realizza una doppietta.

Sebastian Giovinco

Sebastian Giovinco

Ecco le pagelle della Juventus:

BUFFON 5: Non perfetto in occasione della rete di Icardi, l’unica volta in cui viene chiamato in causa non è perfetto.

BARZAGLI 6: Buona prova, come al solito tiene alta l’attenzione senza commettere errori.

BONUCCI 5,5: Colpisce Icardi con una gomitata da cartellino arancione.

PELUSO 5,5: alla sua prima con la maglia bianconera sciorina una buona prestazione, peccando però forse di intraprendenza.

PADOIN 6: Si propone molto cercando spesso il fondo da dove effettua numerosi cross pericolosi.

POGBA 5,5: Si muove molto proponendosi anche in attacco, non disdegna il dribbling rendendosi spesso pericoloso. (Dal 70’ GIACCHERINI : 5,5 )


PIRLO 5: Leggermente sotto tono rispetto alle sue consuete prestazioni, tutti i palloni giocabili che partono dal centrocampo bianconero partono dai suoi piedi.

MARCHISIO 6,5: Come al solito indispensabile e pericoloso, come quando si fa atterrare in area e guadagna così il calcio di rigore dell’ 1-0 poi trasformato da Giovinco.

DE CEGLIE 5: Non sfonda preoccupandosi soprattutto della fase difensiva. (Dal 60’ VUCINIC : 5 )

MATRI 5: Si lascia andare in area di rigore alla ricerca del rigore. Nel primo tempo punge poco senza mai impensierire la retroguardia della Samp. (Dal 60’ QUAGLIARELLA : 6 )

GIOVINCO 6,5: Sbaglia un paio di buone occasione prima di trasformare il calcio di rigore dell’ 1-0. Gioca con autorevolezza anche se non è sempre perfetto nelle soluzioni ricercate.

 

Nicola Mirone