TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Catania-Torino 0-0 partita valida per la 19esima di Serie A dallo Stadio Massimino del capoluogo Etneo.

Urbano Cairo

Urbano Cairo, presidente del Torino (foto dalla rete)

Finisce 0-0 la prima partita dopo la sosta natalizia tra Catania -Torino. Partita d’anticipo della 19esima giornata della Serie A. Il Catania rimane in 10 uomini dal 12′: Lodi guadagna anzitempo gli spogliatoi per fallo di reazione ai danni di Meggiorini; l’arbitro Bergonzi estrae senza esitazione il rosso.

Il Catania beneficia di un calcio di rigore al 22′, Bergessio si incarica dagli undici metri ma non trasforma mettendo sul legno alto. Sono i rossoazzurri a fare la partita sebbene l’uomo in meno, più volte vanno vicino alla realizzazione. Nella ripresa i granata giocano meglio anche grazie agli sforzi degli etnei della prima parte della gara; la partita vive pochi sussulti.

Pagelle del Torino

 

GILLET voto 6,5 E’ concentrato e risponde bene sia con i pugni che con le mani e con parate a terra. E’ il grande acquisto di questa stagione 2012-2013.

GLIK voto 5,5 Bene per quasi tutta la partita, poi un’ingenuità a 10′ dal termine gli costa un’ammonizione evitabilissima e diffidato salta la prossima partita.

RODRIGUEZ voto 6 Giocatore centrale “robusto” gioca con mestiere ed efficacia.

DARMIAN voto 6  Dalle sue parti il meglio del Catania nel primo tempo, fatica a contenere le scorribande di Gomez e Bergessio. Scende nel secondo tempo sulla destra ma non riesce mai ad arrivare al tiro, vorremmo vederlo qualche volta, visto che ha corsa. L’elastico con mestiere anche rischiando.

MASIELLO voto 6 Piace di più quando va giù sulla sinistra.

GAZZI voto 5 Meno brillante e tonico del solito, non cuce bene neanche dietro, commette un paio di sbavature nelle retrovie. Già ammonito va vicino al secondo giallo nel primo tempo; Ventura lo cambia per timore di perderlo con un’altra ammonizione. Dal 12’st BIRSA voto 6

BASHA voto 5,5 Non riesce a dare presenza a centrocampo vivacchia e galleggia.

VIVES voto 5 Causa suo malgrado il penalty poi sbagliato. Non convince ne in spinta ne in marcatura. Ha un buon inserimento ma calcia svirgolando.


CERCI voto 6 Si sforza di giocare per la squadra anche accentrandosi, ma non riesce ad incendiare la partita. Deve calciare a rete con più quantità, Bello il tiro a giro nella ripresa. Dal 36’st VERDI voto s.v.

BIANCHI voto 5,5 Sottotono, sgomita in area alla ricerca del pertugio. La telenovela del rinnovo del contratto continua, non è un bene! Spreca anche al tiro. Un po poco.

MEGGIORINI voto 5 Lavora per il bene della squadra, spesso non se ne comprende il contenuto, digerisce non bene la sostituzione. Dal 29′ st SANSONE voto 6

 

All. VENTURA voto 5,5  Per niente bene nel primo tempo eccezione di qualche tiro. Sebbene in superiorità numerica subisce il gioco corale degli uomini di Maran che accompagnano bene la palla. Nella ripresa qualche segnale c’è, il tecnico mette un esterno come Birsa e Sansone e i granata convincono meglio. Non sfruttano l’uomo in più per oltre 80′ è una carenza grave.

 

Pagelle Catania

ANDUJAR voto 6

BELLUSCI voto 6

SPOLLI voto 6,5


MARCHESE voto 6,5

IZCO voto 6

LODI voto 4

ALMIRON voto 6

dal 36’st SALIFU voto s.v.

BERGESSIO voto 5,5

dal 22’st CASTRO voto 6

GOMEZ voto 6

BARRIENTOS voto 6,5

dal 45’+2′  CAPUANO  voto  s.v.

 

All. MARAN voto 6

 

Zaffaroni Fabio