Scialbo pareggio a reti bianche nel posticipo della 23^ giornata del Campionato Cadetto fra le Vespe ed il Brescia. Forti proteste per un presunto rigore non assegnato ai gialloblu nella prima frazione di gioco.
Castellammare di Stabia (NA), 28/01/2013 Vince la noia nel posticipo serale della 23^ giornata del Campionato di Serie B fra Juve Stabia e Brescia. Poche azioni e tanti sbadigli per un pareggio a reti bianche tutto sommato giusto per quanto espresso in campo fra le due compagini. Da registrare soltanto vibranti proteste per un presunto tocco di mano di Budel, alla mezz’ora della prima frazione, in piena area di rigore che farà discutere a lungo.
Di seguito riportiamo i Top ed i Flop della gara:
–TOP-
Verdi (Juve Stabia)
A Castellammare il suo trasferimento stava diventando un incubo tanto che tutti avevano paura che il giovane esterno non arrivasse più. Alla fine Verdi è arrivato, subito convocato e lanciato nella mischia già contro il Brescia in sostituzione di Acosty non ancora al meglio. Arrivato alle Falde del Faito via Torino nonostante fosse in comproprietà fra i torinesi ed il Milan, Simone Verdi classe 92′ mostra già qualità molto interessanti quali l’ottimo controllo del pallone unito ad un dribbling ubriacante, calcia indistintamente con entrambi i piedi ed è specialista dei calci piazzati. Sotto la costante ed attenta guida di un esperto allenatore quale Piero Braglia non potrà fare altro che crescere ed amalgamarsi in un gruppo che ha bisogno di quanta più qualità possibile dopo le partenze illustri di Danilevicius ed Erpen (unite a quella molto probabile di Genevier)
Daprelà (Brescia)
Il migliore assieme ai suoi colleghi di reparto Zambelli e Caldirola; classe 91′ ara la fascia mancina in lungo ed in largo in maniera devastante contenendo allo stesso tempo le avanzate dei suoi dirimpettai. Sulle fasce non c’è mai partita. Calori deve aver studiato a fondo il gioco di Braglia arginandone le fonti di gioco ed annullando la manovra avvolgente delle Vespe che hanno faticato e non poco nel costruire azioni da gioco.
-FLOP-
Dicuonzo (Juve Stabia)
A contendersi il nefasto titolo di FLOP della gara erano in lizza l’esterno torinese e Cellini ma abbiamo deciso di nominare Dicuonzo causa il netto predominio sulle fasce della compagine lombarda. Spinge poco e male per non parlare della goffa autorete procurata e fortunatamente (più per lui che per la Juve Stabia) annullata per un fallo che ha probabilmente visto soltanto l’arbitro.
Mitrovic (Brescia)
Non bissa la brillante prestazione di Varese nella quale aveva fatto ammattire i difensori varesini. Mai in partita e mai pericoloso assieme al compagno di reparto Corvia, subisce gli effetti di una gara bloccata sotto il profilo del gioco e paga l’imperforabilità del bunker stabiese formato questa sera dal solito ottimo Figliomeni (come al solito fra i migliori in campo) e da Murolo.
Tabellino
Juve Stabia (4-3-3): 1.Nocchi; 25.Baldanzeddu, 23.Figliomeni, 28.Murolo, 19.Dicuonzo; 10.Caserta, 21.Jidayi, 3.Zito; 7.Verdi (28’st 27.Acosty), 11.Mbakogu (13’st 8.Mezavilla), 20.Cellini (33’st 16.Improta). A disposizione: 22.Seculin, 4.Agyei, 5.Doninelli, 15.Vinci. All. Piero Braglia
Brescia (4-3-1-2): 1.Arcari; 15.Zambelli, 25.Caldirola, 6.Caracciolo Antonio, 3.Daprelà; 5.Budel, 23.Bouy, 18.Lasik; 4.Saba (27’st 8.Scaglia); 11.Mitrovic (24’st 9.Caracciolo Andrea), 32.Corvia. A disposizione: 12.Cragno, 2.Rosso, 19.Finazzi, 20.Rossi, 24.Sodinha. All. Alessandro Calori
Arbitro: Angelo Martino Giancola di Vasto
Assistenti: Omar Gava di Conegliano e Alessandro Raparelli di Albano laziale
IV Ufficiale: Manuele Verdenelli di Foligno
O.A.: Antonio Cardella di Torre del Greco
Ammoniti: Caldirola, Zambelli (BRE); Caserta, Zito, Acosty (JS)
Angoli: 3 – 2
Recupero: 1′ (pt), 5′ (st)
Note: Giornata condizionata da una leggera pioggia mista a vento molto freddo. Terreno di gioco in buone condizioni
Totale spettatori 2719 di cui 1314 paganti per un incasso al botteghino di 17166,00 Euro ai quali va aggiunta la quota abbonati pari a 1405 per un incasso di 15989,00 Euro. Incasso complessivo del match 33155,00 Euro.
Mario Miccio