Si chiude prima di iniziare la stagione per Simone Pepe che dopo l’ennesima ricaduta dell’infortunio alla gamba ha deciso di operarsi.
E’ una stagione davvero jellata per il centrocampista della Juventus Simone Pepe che dopo aver contribuito con 6 gol alla conquista dello scudetto dello scorso anno, ha visto chiudersi anzitempo questo campionato dopo una sola presenza in campionato. Per Pepe è alle viste una operazione per risolvere il problema al flessore della coscia sinistra. Il primo stop, a Bari, quest’estate, durante il Trofeo Tim. Poi il duro lavoro e il ritorno in campo nel secondo tempo contro la Lazio. Quei venti minuti però sono rimasti gli unici soli giocati da Simone Pepe in questa stagione. Purtroppo nel punto in cui c’era stato il problema muscolare si sono create delle calcificazioni ed il muscolo non ha ritrovato la sua elasticità.
“Ho avuto quattro ricadute nello stesso punto e quindi, dopo aver valutato attentamente il da farsi, abbiamo deciso per un piccolo intervento, per tornare a giocare il prima possibile. Ho una gran voglia di farlo: in questi mesi sono stato sempre presente a Vinovo, anche perché la vicinanza dei compagni aiuta a superare i momenti difficili. Ringrazio loro, la mia famiglia e la società che mi hanno sempre supportato e mi hanno permesso di mantenere il sorriso, anche se non è stato semplice. Ora ci sarà l’operazione e poi valuteremo i tempi di recupero”.
“La squadra mi fatto vivere dei bei momenti – conclude Pepe – Al Celtic Park ha fatto una grande partita, in un clima infuocato. Io mi sento parte integrante del gruppo e sono molto contento dei risultati che ottiene. I compagni lo sanno, perché mi trovano sempre qui, pronto a dare il mio contributo, anche fuori dal campo. La Champions? Sognare non costa niente. Abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra e dovremo continuare a farlo, sia in campionato che in Europa”.