Gli azzurri giocheranno all’Amsterdam Arena contro gli orange guidati da Luis Van Gaal.

Davide Santon torna in Nazionale (foto dalla rete)

Davide Santon torna in Nazionale (foto dalla rete)

In un calendario sempre più compresso si incastra una amichevole di lusso per l’Italia di Cesare Prandelli che sale ad Amsterdam per affrontare l’Olanda orfana di Sneijder. Il tecnico azzurro ha già  preannunciato la formazione che scenderà in campo questa sera lasciando un unico dubbio legato alla presenza di Candreva o Diamanti. Giocheranno Buffon in porta, difesa composta da Abate, Barzagli, Astori, Santon, centrocampo con Pirlo vertice basso, De Rossi e Montolivo ai fianchi, tridente d’attacco con Balotelli punta centrale, El Shaarawy e uno fra Candreva e Diamanti.

Il tecnico azzurro è curioso di verificare anche in Nazionale la neo coppia milanista Balotelli-El Shaarawy che già domenica sera contro l’Udinese ha fatto molto bene e non si sottrae dall’elogiare il suo collega Van Gaal: “E’ un allenatore che ha sempre mostrato un calcio molto propositivo e affascinante ovunque è andato. Al di là degli uomini che ha avuto a disposizione, ha sempre preferito dare un marchio tattico e quindi anche molti giocatori che non erano adatti per il suo modulo hanno fatto molto bene, vedi Robben e Ribery. Ha anche una grande personalità e quindi è un punto di riferimento per tutti gli allenatori”.


Come Prandelli anche Van Gaal ha annunciato la formazione: Krul in porta, una linea difensiva composta da Janmaat, de Vrij, Martins Indi e Blind e tre centrocampisti, Strootman, Maher e Clasie alle spalle del tridente formato da Lens, Van Persie e Ola John. Non ci sarà Klaas Jan Huntelaar, vecchia conoscenza del campionato italiano infortunatosi ad un occhio in allenamento e sostituito da Arjen Robben.