TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Chievo-Juventus (1-2) dal Bentegodi di Verona.
Riprende la sua corsa la Juve sconfiggendo i clivensi con 2 reti nel primo tempo di Matri, Lichtsteiner, per il Chievo la rete nei primi minuti del 2° t di Thereau. Una buona partita per i bianconeri che nella prima frazione comandano il gioco, nella ripresa la Juve soffre in avvio i veronesi ma tiene bene il campo e mette in classifica 3 punti che le consente ancora il primato.
I bianconeri al 10′ passano in vantaggio con Alessandro Matri: l’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano sfodera un gran sinistro al volo grazie a un servizio di Vidal dalla destra che pesca la bocca da fuoco juventina a pochi passi dall’area piccola.
Dopo un’azione in contropiede Stephan Lichsteiner al 42′ porta al raddoppio la Juve: è Matri a lavorare una gran palla in area clivense, il servizio viene prima “rubato” da Giovinco che poi lascia palla a Lichsteiner che stampa il suo tiro nelle rete del Chievo.Il Chievo non demorde e in apertura di ripresa con Thereau accorcia le distanze: il destro dell’attaccante veneto sfrutta una deviazione di Caceres e perfora Buffon che tenta il tuffo, ma la palla è nel sacco.
LE PAGELLE DELLA Juventus
BUFFON voto 6; Ha poco da fare sul gol preso, per il resto c’è ed è attento.
CACERES voto 6; Pulisce bene l’area quando serve.
MARRONE voto 6,5; Parte incerto con uno svarione, poi coordina la difesa con l’autorevolezza dei giocatori di esperienza.
BARZAGLI voto; Si applica con dedizione e metodo sulla destra.
PIRLO voto 6; E’ al rientro e non è brillantissimo. E’ comunque punto di riferimento per la squadra, con lui la palla è in banca, e deve passare da lui nelle fasi di centrocampo.
VIDAL voto 6,5; Dà la palla del primo gol sui piedi di Matri. Mette quantità.
POGBA voto 6; Non nella sua miglior partita per il 19enne, non riesce a calciare mai in porta ne a sostenere gli avanti come dovrebbe. Cerca la magia al 18’st ma non è fortunato il colpo al volo carambola sulla difesa, era destinato in rete. Produce delle buone accelerazioni, cresce nella ripresa
DE CEGLIE voto 6,5; Scende sulla sinistra nel 2°t, quando lo fa mette in difficoltà gli avversari, con dribbling, cross, e qualche tiro.
LICHTSTEINER voto 7; Spreca una gran palla gol nel 1°t., ma la palla se l’aggiusta con il braccio; si fa perdonare nel giro di pochi minuti mettendo il proprio timbro sulla partita. Dopo una buona prima frazione cala nella ripresa. dal 34’st PADOIN voto 6;
GIOVINCO voto 6; A metà 1°t ha la palla del raddoppio, il suo diagonale esce di poco, ma non era facile. A volte si “mangia” i palloni. dal 12’st QUAGLIARELLA voto 6;
MATRI voto 7; Bello il suo gol da attaccante di razza, pregevole anche come assist-man. Dal 43’st ISLA voto s.v.;
All. ALESSIO voto 6,5; Piace la Juve a Verona con molta voglia e grinta, il 1° t. è di marca bianconera, pochi gli spazi lasciati alla banda di Corini. Sebbene non in formazione tipo la Juve mette in campo agonismo e vivacità tecnica. Soffre in avvio di ripresa il gioco arrembante degli uomini di Corini, poi la Juve ritorna a giocare come sa e a contenere bene gli avversari. E riprende il primato agguantato ieri sera dal Napoli.
LE PAGELLE DEL CHIEVO
PUGGIONI voto 5,5;
ANDREOLLI voto 5,5;
CESAR voto 5;
dal 1’st ACERBI voto 5,5;
DAINELLI voto;
SAMPIRISI voto 5;
dal 1’st SEYMOUR voto 6;
JOKIC voto 6;
HETEMAJ voto 5,5;
RIGONI voto 5;
COFIE voto 5,5;
dal 28’st PELLISSIER voto 5,5;
THEREAU voto 6,5;
PALOSCHI voto 6;
All. CORINI voto 5,5;
Zaffaroni Fabio
