La Juventus viene sconfitta per 1-0 dalla Roma nell’anticipo della 25a giornata grazie ad una rete di Francesco Totti.

Gigi Buffon

Gigi Buffon (foto dal web)

Grande impresa della Roma che si riscatta dal momento non certamente felice superando in casa la Juventus per 1-0. La capolista accusa probabilmente troppo la stanchezza derivante dalle fatiche di coppa, come preannunciato in settimana da Antonio Conte.

Ecco le pagelle della Juventus:

BUFFON 6,5: Nel primo tempo salva due volte il risultato prima su Pjanic e poi su Osvaldo. Incolpevole sull’imparabile bolide di Totti.

BARZAGLI 6: Come al solito buon lavoro, ottimo nella marcatura di Osvaldo.

BONUCCI 6: Il vero regista difensivo della Juventus, da il via a molte azioni bianconere.

CACERES 5,5: Tiene bene la posizione ma di fondo si vede che è fuori ruolo.

LICHTSTEINER 6,5: Uno dei migliori tra i Bianconeri spinge bene sulla sua fascia di competenza.

VIDAL 5: Si muove molto ma la fatica accumulata è probabilmente troppo, decisamente troppo impreciso in fase di impostazione. (Dal 71’ ANELKA: 6)


PIRLO 5,5: Poco brillante rispetto ai suoi standard.si vede la stanchezza nel suo incedere e commette addirittura qualche errore in fase di impostazione.

POGBA 5: Non entra mai in partita, correndo tanto a vuoto. Il suo lavoro sarebbe quello di rimpiazzare Marchisio ma si rivela non all’altezza.

ASAMOAH 5: Fa un buon lavoro in fase di copertura ma non garantisce la solita spinta limitando molto i suoi inserimenti. (Dal 56’ PADOIN: 5)

MATRI 5: Finisce spesso in fuorigioco e spreca i pochissimi palloni che gli arivano.

VUCINIC 5: Decisamente manca di brillantezza sbagliando troppo palloni negli ultimi 25 metri fino a quando non esce perché dimostra ampiamente di non averne più nelle gambe. (Dal 56’ GIOVINCO: 5).

 

Nicola Mirone