Uno dei perni della squadra della diga ha rilasciato delle dichiarazioni chiare, che non ammettono fraintendimenti. Scopriamole assieme.
E’ il momento di dirsi grazie. Dopo due stagioni trascorse tra alti e bassi, nell’annata attuale l’attaccante francese Cyril Thereau si è imposto ad alti livelli, divenendo una della pedine imprescindibili dello scacchiere del Chievo Verona. Ora però, a 29 anni, sono legittime le ambizioni di un calciatore che si sente pronto per il grande salto, per approdare in una squadra che gli possa offrire la possibilità di vincere qualcosa o di togliersi maggiori soddisfazioni. Non che al Chievo non se le sia tolte, però, logicamente, un conto è lottare perennemente per salvarsi, un conto è giocare e sudare per l’Europa o palcoscenici simili.
A confermare queste indiscrezioni ci ha pensato il giocatore stesso, rilasciando pochi giorni fa queste dichiarazioni ai microfoni di radio Rmc:” Vorrei chiudere la stagione con almeno dieci gol. Sarebbe bello, anche perché non sono un attaccante. Sono qui da più di due anni, questo è un club buono, ma ho 29 anni ed è giunto per me il momento di cambiare. Le mie preferenze? I più importanti club italiani, ma anche altri come Fiorentina, Lazio e Roma. Non ho intenzione di andare via per approdare in una squadra con lo stesso potenziale in Italia o in Francia”.
Parole forti, decise, di un ragazzo che ha le idee chiare. Cyril vuole voltare pagina, desidera cambiare aria in cerca di nuovi lidi. Sartori e company sicuramente non gli tarperanno le ali e le aspettative: dopo tre anni di massimo impegno, abnegazione e professionalità, Thereau a quasi 30 anni merita la sua chance. Squadra italiana o estera che sia, i clivensi non potranno far altro che ringraziarlo, augurandogli un futuro roseo e ricco di soddisfazioni.
Nicola Ledri