Lascia il segno il turno infrasettimanale giocato in cadetteria martedi 19 marzo.
Clamoroso ma vero! In un sol colpo saltano tre panchine in Serie B! A cambiare tecnico sono Ascoli, Modena e Padova all’indomani delle sconfitte contro Reggina, Empoli e Bari! In casa marchigiana, non c’è ancora l’ufficialità, ma dopo la contestazione di ieri sera dei tifosi bianconeri, sembra che Massimo Silva sia arrivato al capolinea della sua avventura nelle Marche e venga sostituito da Rosario Pergolizzi, ex giocatore proprio dell’Ascoli e secondo di Pillon.
A Modena è finita l’avventura di Dario Marcolin che, partito alla grande e con la squadra in zona playoff, paga un periodo nerissimo con i gialloblu scivolati a centro classifica e pericolosamente vicini ai playout. Il sostituto si chiama Walter Novellino che torna in panchina dopo l’esonero dello scorso anno a Livorno.
Il presidente del Padova Cestaro aveva esternato le sue perplessità sul gioco espresso dalla squadra sotto la gestione di Franco Colomba e aveva invitato il tecnico a cambiare qualcosa suggerendo anche qualche calciatore. La scoppola di ieri a Bari ha dato il colpo di grazia al tecnico. Al suo posto torna Fulvio Pea esonerato lo scorso dicembre forse troppo frettolosamente dal numero uno patavino. A lui si chiede un finale di stagione sfavillante per cercare di raggiungere quei playoff che salverebbero una stagione che, altrimenti, sarebbe nuovamente fallimentare!
Enrico Tassotti