Due minuti da incubo condannano gli Amaranto. La corsa verso la salvezza ora diventa davvero più dura.

Comi, autore del gol amaranto (foto dalla rete)

Comi, autore del gol amaranto (foto dalla rete)

Facchin 5: Che disastro. Chiamato a sostituire Baiocco sotto accusa dopo i 3 gol subiti a Livorno, la combina davvero grossa su entrambi i gol.
Adejo 6:. L’errore più clamoroso all’86’ con la Reggina ormai protesa in avanti. Capace di ottime chiusure e di errori banali. L’unico dei tre dietro ad uscire palla al piede e far partire la manovra reggina.
Ely: 5,5 Impreciso, qualche disattenzione di troppo. Al 43’ ha l’occasione del 2-2 ma spreca clamorosamente.
Di Bari 6: Fa il suo compitino nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco più propositivo. Al 63’ è un miracolo di Ceccarelli a negargli il gol. Dal 72’ Bergamelli 6: solo per l’ottima chiusura all’86’ che poteva portare il Cesena sul 3-1.
Antonazzo 6: Meglio nella ripresa quando subisce meno il pressing avversario e può proporsi in avanti con più continuità
Hetemaj 5,5: L’intensità c’è, ma si preoccupa più di spezzare la manovra avversaria che di costruire quella della propria squadra.
Colucci 5,5: Tra difesa e attacco la distanza sembra incolmabile. Non riesce, infatti, a dare il giusto sostegno alla manovra amaranto.  Dal 64’ Barillà 6: Ancora una volta escluso dalla formazione titolare, dimostra sicuramente maggiore grinta e impegno.
Rizzato 6: peccato per la deviazione sul secondo gol del Cesena. Rovina probabilmente la prova del migliore della Reggina, che da capitano cerca in tutti i modi di scuotere i compagni.


Sarno 6,5:  Mobilissimo come sempre. Tanto lavoro, tanta vivacità ma predica nel deserto.
Di Michele: 5,5 In partite decisive come queste ci si aspettava tanto dal fantasista amaranto che delude le aspettative. Spento, non arriva l’invenzione decisiva, anzi sbaglia numerosi palloni. dai Dal 75’ Gerardi sv
Comi 6: Lotta come sempre. Cerca di farsi spazio, anche con colpi proibiti, nella difesa avversaria, come in occasione del gol che aveva illuso i Reggini. Decimo gol nella serie cadetta per il giovane scuola Milan.

Il Tabellino

REGGINA (3-4-1-2): Facchin; Adejo, Ely, Di Bari (71′ Bergamelli); Antonazzo, Hatemaj, Colucci (62′ Barillà), Rizzato; Sarno; Di Michele (74′ Gerardi), Comi. A disposizione: Baiocco, Giannattasio, Bombagi, D’Alessandro. All. Dionigi
CESENA (4-3-2-1): Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Tonucci (16′ Brandao), Consolini; Tabanelli, Coppola, Giandonato (58′ Giandonato), Tabanelli; Succi (66′ Morero), Djokovic; Granoche. A disposizione: Ravaglia, Graffiedi, Rodriguez, Arrigoni. All. Bisoli
Reti: 11′ Comi, 18′ Djokovic, 20′ aut. Rizzato
ARBITRO: Irrati di Pistoia
Note: Ammoniti: Giandonato, Comi, Ceccarelli

Vanessa Paola