Ancora un pareggio in rimonta per la Reggina.  ancora un gol nei minuti di recupero a salvare la squadra amaranto. E’ Antonazzo, questo sabato, l’uomo partita.

Antonazzo, autore del pari (foto dalla rete)

Antonazzo, autore del pari (foto dalla rete)

Baiocco: 5.5 Autore di almeno due ottimi interventi, pecca nell’uscita che porta al gol del Novara.

Adejo: 5,5 Poca sicurezza, poca concentrazione, fortunatamente gli avversari non ne approfittano per chiudere la partita.

Ely5,5: Quanti errori. Praticamente le occasioni del Novara nascono dalla mancanza di attenzione della difesa amaranto.

Di Bari: 5,5 Stesso discorso dei compagni di reparto, la squadra amaranto soffre le troppe indecisioni dei suoi difensori.

Antonazzo7: Gioca praticamente davanti ad Adejo per poi arretrare completamente in difesa in fase d’attacco del Novara. Sacrificio e impegno non mancano. Il gol, il giusto premio.

Hatemaj:6 Lotta su ogni pallone, paga probabilmente la troppa voglia di fare.

Colucci5: Al 67′ viene espulso insieme a Lisuzzo in seguito ad una rissa scaturita da un’entrata di Hatemay su Pesce. In un momento delicato, come quello amaranto, la calma è d’obbligo.

Bombagi5: Il suo gioco è prevedibile. Manca di cattiveria. Decisivo solo in negativo, come al 32′ quando ostacola il tentativo di conclusione di Gerardi. Dal 56′ Di Michele6,5: Schierato a sorpresa in panchina, entra e si rende pericoloso con giocate di pregevole fattura.

Barillà6,5: Schierato esterno di sinistra, paga probabilmente l’assenza di Rizzato ed è costretto ad abbassarsi e riesce più volte a riparare gli errori di una difesa disattenta. E’ suo il cross da cui nasce il gol del pareggio.


Campagnacci:6 Si da un grande da fare, ma è lasciato solo dai compagni preoccupati maggiormente a contenere la manovra del Novara. Dal 71′ Rizzato:6 Altro escluso eccellente. Si fa trovare pronto, ma la traversa gli nega il gol.

Gerardi6: Svaria su tutta la linea d’attacco, cerca in tutti i modi di far salire la squadra e di impensierire la difesa del Novara, ma è lasciato troppo solo dai compagni e ha davvero pochissime palle giocabili. Dal 65′ Comi6: I cambi cambiano la partita e anche il giovane attaccante ci mette del suo, tenendo in apprensione la difesa avversaria.

 

Il tabellino:

Novara – Reggina 1-1

NOVARA (4-3-3): Bardi; Perticone, Lisuzzo, Ludi, Crescenzi; Marianini (71’ Ghiringhelli), Buzzegoli (86′ Parravicini), Pesce; Seferovic, Gonzalez, Fernandes (75’ Lazzari). A disp. Kosicky, Motta, Rubino, Faragò. All. Aglietti.
REGGINA (4-5-1): Baiocco: Adejo, Ely, Di Bari, Barillà; Antonazzo, Hetemaj, Colucci, Bombagi (56’ Di Michele), Campagnacci (71’ Rizzato); Gerardi (65’ Comi). A disp. Facchin, Bergamelli, D’Alessandro, Armellino. All. Dionigi.
ARBITRO: Velotto di Grosseto.
RETE: 38’ Pesce (N), 91′ Antonazzo (R).
AMMONITI: Hetemaj (R), Buzzegoli (N), Crescenzi (N), Pesce (N).
ESPULSI: 68’ Lisuzzo (N) e Colucci (R).
NOTE: corner 4-0; recupero 0’-5′. All’80’ Gonzalez colpisce la traversa su rigore.

 

Vanessa Paola