TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dei biancorossi nella gara tra Spezia – Varese (0-0) dal Picco, partita valida per la 31/a giornata Serie Bwin.

Ebagua foto dal webFinisce senza emozioni in Liguria allo Stadio Picco di La Spezia. Senza reti tra Spezia-Varese con i biancorossi che sciupano dagli undici metri all’89’ con Ebagua che calcia sul portiere Guarna

Pagelle VARESEBRESSAN voto 6; Ha poco da soffrire il numero uno biancorosso con i liguri che premono nei primi minuti senza impensierire la porta varesina.

LAZAAR voto 6; Impiegato a sinistra basso, non brilla ma neanche patisce. dal 32’st FRANCO voto s.v.;

STRUNA voto 6; Messo questa volta terzino destro in un posto innaturale, non demerita.

REA voto 6; Si destreggia bene nella propria area di competenza con il corpo e con i piedi.

TROEST voto 6; Mette le “zampe” nei momenti decisivi.

DAMONTE voto 6; Piace di più quando cerca spazi e rifiniture in area avversaria che quando fa legna in mezzo al campo. Ha una palla per tempo per mettere il sigillo alla partita ma non trova il tempo giusto.

ODUAMADI voto 5,5; Piace molto di più quando gioca le fasi finali della partita partendo dalla panchina; quando deve mettere il diesel o meglio giocare sul lungo salta meno l’avversario. Sciupa qualche buon contropiede. dal 39’st FERREIRA PINTO voto 6;

FILIPE GOMES voto 5,5; La mediana non gira a dovere, pensa più a contenere che a costruire.

ZECCHIN voto 5,5; Non salta l’uomo come al solito ne dà palle filtranti in area.

EBAGUA voto 5; Ha la grande occasione a 1′ dal termine in una partita dove solo così si poteva segnare. Dagli undici metri improvvisamente è ipnotizzato da Guarna, e scaglia un tiro da dimenticare. Non si sbagliano queste occasioni. Peccato.

NETO PEREIRA voto 5; Swaroski non ha spunto ed è fuori condizione, la deve ritrovare. Non piace neanche in rifinitura. Comunque ci prova a portare acqua fuori dal pozzo. dal 19’st JUAN ANTONIO voto 6;

 

All. CASTORI voto 5,5; Sembra che a un certo punto il Varese sia sceso in campo per pareggiare, poi improvvisamente la grande occasione e anche questa viene sciupata. C’è rammarico per una partita che meritava un’altra attenzione. Il Varese deve ritrovare condizione. Non è un buon segno sciupare rigori in queste partite. Per fare il salto di categoria ci vuole anche cinismo; sarebbe un peccato arrivare in alto un’altra volta e poi sbagliare la partita. Il tecnico è navigato e sa che deve cercare di far tirar fuori dai nuovi arrivati energia, verve, grinta e spunto al momento giusto, oggi li ha impiegati nella ripresa. Li sta aspettando.

 

Pagelle SPEZIA – Guarna voto 6,5; Romagnoli voto 6; Goian voto 5,5; Schiavi voto 6; Piccini voto 6,5; Bovo voto 6; Porcari voto 6; Mario Rui voto 5,5; (Di Gennaro voto 6 dal 41’st Garofalo voto s.v.;) (Sansovini voto 5,5 dal 26’st Okaka s.v.😉 Antenucci voto 5; All. Cagni voto 5,5;

 

Zaffaroni Fabio