TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dei biancorossi nella gara tra Varese – Sassuolo (3-4) dal Franco Ossola, partita valida per la 30/a giornata Serie Bwin.

Fabrizio Castori

Fabrizio Castori (foto dalla rete)

Sassuolo batte il Varese per 4-3 sebbene con l’uomo in meno. Un Varese inguardabile nel primo tempo va vicino al pari in più di un’occasione nella ripresa.

I capoclassifica passano in vantaggio al 6′ con Berardi che è lesto a sfruttare un errato controllo di Franco e da appena dentro l’area di sinistro la mette in rete. Masucci raddoppia al 44′ di testa cogliendo l’impreparazione della difesa varesina. Troest riapre la gara al 9’st con un colpo di testa ravvicinato, sfruttando un cross di Oduamadi. Ancora Masucci dopo un 1′ infila ancora Bressan.

Al 18′ st Neto Pereira e abile a frapporsi tra Terranova e la palla a pochi passi dalla porta, il difensore neroverde lo sgambetta procurando danno: l’arbitro decreta rigore e ed espulsione di Terranona; Ebagua su calcio di rigore al 19′ riapre la gara. Pavoletti chiude definitivamente la gara. . Zecchin al 47′ va in gol direttamente su calcio di punizione per il 3-4.

 

Pagelle VARESE

 

BRESSAN voto 5,5; E’ fermo sul secondo gol, lo guarda e basta. Raccoglie 4 palle dalla rete ma non ne evita.

FRANCO voto 4,5; Male l’intervento sul primo gol di Berardi, è condizionato dall’episodio. L’attaccante emiliano è incontenibile, spesso è fuori tempo. dal 1’st ODUAMADI voto 6,5;

PUCINO voto 5,5; Rischia in più di una occasione l’espulsione per eccesso di foga e grinta

REA voto 5,5; E’ responsabile nelle reti del Sassuolo, nel finale di partita ci mette cuore e si spinge davanti.

TROEST voto 6; Si fa fare gol dal nanetto Masucci a fine tempo. Si riscatta nella ripresa prima fa gol poi va anche vicino al pari. E’ ancora responsabile sul gol di Pavoletti.

STRUNA voto 5; Anche eccessivamente cattivo e fuori tempo, il centrocampo degli emiliani ha il sopravvento.

FERREIRA PINTO voto 4,5; Non riesce a cambiare passo sulla destra da troppe partite, di questo passo può stare in panchina. Non si registrano giocate degne di nota.dal 1’st DAMONTE voto 6;

FILIPE GOMES voto 5,5; Non riesce a opporsi alle accelerazioni ne riesce a imbastire azioni.

ZECCHIN voto 6; Si vede nelle palle da fermo, mette dentro la terza rete. Nel primo tempo nullo.

EBAGUA voto 6,5; Ha della fiammate a inizio gare promettenti, nella ripresa tiene a galla la squadra

SCAPUZZI voto 5; Non gioca da centravanti come preventivato ma bensì sulla fascia sinistra, non produce gioco. dal 14′ st NETO PEREIRA voto 6;

 

All. CASTORI voto 5,5; Partita preparata male con Fereira Pinto sulla destra e Scapuzzi sulla sinistra completamente nulli, il centrocampo non gira per tutto il primo tempo. Nella ripresa gli innesti immediati di Damonte e di Oduamadi ribaltano la faccia della gara. Il Varese va anche vicino a pareggiare la gara. Il Sassuolo dimostra di meritare il salto di categoria e con i denti riesce a portare a casa 3 punti.

 

Pagelle SASSUOLO – Pomini voto 6; Longhi voto 6; Gazzola voto 6; Terranova voto 5,5;

Marzorati voto 6,5; Magnanelli voto 6; Bianchi voto 6; Pavoletti voto 7; (Masucci voto 8 dal19’st Bianco); (Missiroli voto 6,5 dal 2’st Troiano voto 6); (Berardi voto 7,5 dal 38’st Frascatore voto s.v.); All. Di Francesco voto 6,5;

 

 

Zaffaroni Fabio