I piemontesi con la vittoria di Livorno hanno ottenuto il settimo successo consecutivo.
Il Novara infila la settima perla consecutiva nella propria collana e ora comincia a sognare veramente. La squadra di Alfredo Aglietti manda ko anche il Livorno (secondo in graduatoria) e sale a in quinta posizione, a quota 59, in piena zona playoff. I piemontesi sono la squadra del momento e con le sette vittorie consecutive, dieci nelle ultime tredici, sono passati dal baratro dei playout al sogno promozione in Serie A. Artefice di tutto questo è mister Aglietti che prese la squadra proprio nella gara d’andata contro il Livorno: “Il nostro obiettivo era quello di aiutare l’Empoli nel permettere la disputa dei play off al termine del campionato, – da detto Aglietti al termine del match col Livorno – ci siamo riusciti accorciando ulteriormente la graduatoria.
Onore agli amaranto ma giocare contro di noi non è facile per nessuno. Ora dobbiamo cercare di mantenere questa condizione fisica con i primi caldi di stagione che sono arrivati. La mia avventura cominciò proprio contro i toscani all’andata con una sconfitta pericolosa. Ora dopo ventuno partite se siamo arrivati fin qua e il merito va distribuito con tutti. Alla base c’è un lavoro importante”.
Mancano cinque gare al termine del campionato e pensare di recuperare altri 11 punti per raggiungere la promozione diretta è pura utopia ma questo Novara fa sognare veramente i propri tifosi per la coda dei playoff che, attualmente, si disputerebbero in quanto la distanza tra il Verona (terzo) e l’Empoli (quarto) è scesa a sei lunghezze. L’obiettivo degli uomini di Aglietti è quindi terminare la stagione nella migliore posizione possibile.
Enrico Tassotti