In una partita nella quale la paura ha prevalso sul bel gioco, il Catanzaro è riuscito a portare a casa al 94esimo una vittoria pesantissima.
Nonostante la non esaltante prova dei ragazzi di mister D’Adderio, il Catanzaro è riuscito ad avere la meglio su un Sorrento che ha sì macinato gioco, ma senza creare grandissime occasioni.
D’Adderio ha esordito con una vittoria, che però non ha portato grossi risultati sul piano del gioco, il Catanzaro annaspa ma non si può chiedere di più al nuovo allenatore arrivato da soli 10 giorni.
Per il Sorrento ormai la retrocessione è vicina, e i dissapori tra tifoseria e società si sono avvertiti anche nel match di ieri.
Passando alla cronaca della partita, possiamo tranquillamente ammettere che è stata pienamente una partita tra due squadre non in ottima forma. Il Sorrento ha cercato di spingere sia nel primo tempo, ma soprattutto nei secondi 45 minuti. Non ha avuto grandissime occasioni, e quelle poche erano per lo più provenienti da calci da fermo, il Catanzaro invece ha provato a imbastire manovre ma sempre con scarsi risultati, le occasioni più pericolose sono venute sempre da tiri dalla distanza. Ma al 94esimo il bomber Fioretti ben imbeccato dopo un duetto con Benedetti è riuscito a dare la gioia ai 200 accorsi da Catanzaro per vedere la sfida salvezza. Un goal pesantissimo che proietta ora il Catanzaro a 3 punti sulla zona playout, con due partite al termine della stagione.
PAGELLE:
SORRENTO:
Rossi voto 6: Non moltissimo impegnato, carica per tutta la partita la squadra. Non può nulla sul diagonale di Fioretti.
Salvi voto 5,5: Inizia sull’out di destra per poi essere spostato a sinistra. Non entusiasma.
Di Nunzio voto 6,5: Prestazione senza sbavature, merita altri palcoscenici.
Nocentini voto 6: Si riscatta dopo delle non ottime prestazioni. Offre la sufficienza ai suoi.
Bonomi voto 5,5: Soffre tantissimo Catacchini, non riesce ad offrire spinta offensiva. (Dal 50′ Ciampi voto 5: Sbaglia molto, il suo ingresso in campo peggiora la situazione).
Corsetti voto 5: Un’altra prestazione impalpabile per il calciatore rossonero. ( Dal 62′ Konan voto 6: Ci prova con velocità e convinzione, i suoi assist non vengono sfruttati).
Esposito A. voto 5: Anche lui molto sottotono, stanco dall’annata faticosa, non è riuscito a dare la solita spinta. ( Dal 76′ Arcuri voto 6: Entra e da freschezza alla squadra.)
Beati voto 5: Non riesce a mettere la squadra sul groppone e guidarla nelle giuste manovre.
Bernardo voto 5,5: Si batte tantissimo, ma non riesce a trovare la porta.
Tortolano 6,5: Il migliore dei suoi, ci prova per tutta la partita è l’ultimo a mollare.
Musetti voto 5: Parte bene e dopo 45 secondi crea problemi a Pisseri, sparisce piano piano con il passare dei minuti.
All. Papagni voto 5: La squadra spinge si, ma senza molte idee, sono poche le occasioni create, nonostante il Catanzaro non giochi una delle sue migliori partite. Troppe giustificazioni in sala stampa per una squadra che ha solamente 17 punti.
CATANZARO
Pisseri voto 6,5: Sempre pronto, sbroglia delle situazioni pericolose soprattutto quando il Sorrento affonda sui calci piazzati.
Narducci voto 6: Al rientro dopo una lunga assenza, copre bene la sua zona senza sbavature.
Catacchini voto 6,5: Propositivo e anche attento alla fase difensiva, giocatore da confermare.
Sirignano voto 6,5: Dirige bene la difesa, poche sbavature.
Bacchetti voto 6: Non sempre perfetto.
Sabatino voto 5,5: Non affonda tantissimo, si limita a svolgere il compitino.
Ronaldo voto 5,5: Non una delle sue migliori giornati, lo si capisce fin da subito. (Dal 67′ Fiore voto 6: Prova a dare più sprint alla manovra).
Quadri voto 6: Tiene bene nel primo tempo, alla lunga viene schiacciato dal pressing del Sorrento.
Benedetti voto 6,5: Instancabile motorino, ci prova prima dalla distanza, poi serve a Fioretti l’assist del goal partita.
Russotto voto 6: Cerca di accendere la miccia, però senza grandi risultati, ci prova diverse volte ma non trova l’assist per i compagni. (Dal 74′ Fioretti voto 7: Entra e segna, non si può chiedere di più al Terminator giallorosso.
Masini voto 5: Sbaglia tantissimi palloni, non in grande giornata.
All. D’Adderio voto 6,5: Dà una ventata di aria fresca alla squadra, il gioco ancora è deficitario ma i calciatori hanno messo in campo tutto l’impegno possibile, cosa che era venuta a mancare nell’ultimo periodo della gestione Cozza.
LUCA E. PAGANO