Trasferta originale per i tifosi della Nocerina che, a bordo di un veliero adibito a festa, hanno raggiunto le coste sorrentine per sostenere la propria squadra nell’ultima trasferta della stagione regolare.

Veliero con vessilli molossi al largo della costiera sorrentina (foto dalla rete)

Veliero con vessilli molossi al largo della costiera sorrentina (foto dalla rete)

Sorrento (NA), 12/05/2013   Quando la passione per il tifo non conosce limiti.

Un veliero rossonero alla conquista della costiera sorrentina con vessilli ed equipaggio rigorosamente ‘molosso’; in questo modo i tifosi della Nocerina hanno voluto sostenere in modo del tutto originale la propria squadra del cuore nell’ultima trasferta dell’anno in campionato ed approfittando del clima estivo che si avvicina sempre più quale modo migliore se non veleggiare verso le splendide coste sorrentine. E cosi, mentre i tifosi si dirigevano allo stadio ‘Italia’ di Sorrento sito in Via Califano, è stato possibile ammirare dal costone che si sporge verso il mare il maestoso veliero di fede rossonera sponda molossa.


Imbarcatisi alle 11 di domenica mattina presso il porto di Portici, i tifosi molossi sono arrivati a Sorrento intorno alle 13, approfittandone del buon tempo per fare qualche piccolo tuffo in acqua. Nonostante la singolare iniziativa dei supporters molossi, la Nocerina è uscita sconfitta da Sorrento con il risultato netto di 3 – 0 (Corsetti e doppietta di Bernardo) ed in virtù del concomitante pareggio del Latina a Carrara viene scavalcata in classifica sancendo la fine del campionato con la quarta piazza. Ora sotto con i play-off, prossima sfidante il Latina con andata al ‘San Francesco’ di Nocera.

Mario Miccio