La Juventus continua la sua ricerca di Top Player in attacco mantenendo molto calde due piste che portano a due grandi campioni.

Jovetic-Higuain

Jovetic-Higuain (foto dal web)

Il presidente Andrea Agnelli e l’ad Beppe Marotta stanno facendo di tutto per soffiare al Real Madrid il bomber argentino Gonzalo Higuain, obiettivo primario per l’attacco. L’incontro tra le parti ha posto le basi per il passaggio a Torino del forte centravanti ma il Real Madrid, prima di cedere Higuain, vorrebbe nominare il nuovo allenatore e acquistare un sostituto all’altezza da affiancare a Cristiano Ronaldo e Benzema nel forte reparto offensivo delle Merengues.

L’altro obiettivo resta Stevan Jovetic, la cui situazione appare ingarbugliata perchè la Fiorentina è seriamente infuriata con il giocatore. “Non ci faremo dettare le condizioni da nessuno” ha infatti tuonato il presidente andrea Della Valle dopo le dichiarazioni di Jovetic alla Gazzetta dello Sport (“Voglio andare viea e spero che, come detto dal club l’anno passato verrò agevolato in questo. In Italia sono sulla lista della Juventus e vengo prima i Ibra, Tevez ed Higuain“). Resta da vedere se la Fiorentina potrà resistere al fuoco incrociato creato dalle richieste del calciatore di essere ceduto e le offerte sempre più allettanti della dirigenza bianconera, decisa a puntare forte sul montenegrino per la prossima stagione.

 

Nicola Mirone