Arriva dal Malaga il terzo colpo estivo del club viola: tutti i numeri e le cifre dell’operazione! Ora pronto l’assalto per il centravanti…

Joaquin

Joaquin (foto lanostratv.it)

Firenze– La Fiorentina ufficializza l’acquisto dello spagnolo Joaquin, proveniente dal Malaga (57 presenze e 6 gol nelle ultime due stagioni). La frizzante ala classe 1981, in scadenza nel 2014, è stata valutata 2 milioni di euro e ha in mano un contratto triennale coi viola, dove percepirà 2.5 milioni di euro a stagione. Per il club dei Della Valle si tratta del terzo mattone (senza dubbio il più significativo) per la prossima stagione, dopo gli ingaggi di Yakovenko e Marcos Alonso.


Joaquin, che qualche anno fa era sul taccuino dei principali club europei, garantisce brillantezza e velocità sulle fasce, dove con dribbling e assist potrà certamente dare il suo contributo al gioco spettacolare di Montella! Prima di Malaga, si era messo in mostra con Betis (217 presenze e 32 gol) e Valencia (158/18); senza dimenticare i 56 gettoni con 6 gol con la nazionale delle Furie Rosse! Ora Pradè e Macia possono concentrarsi sul prossimo obiettivo di mercato che, nel marasma del caso-Jovetic, sarà verosimilmente nel reparto avanzato. Qualcuno continua ad accostare il neo campione d’Europa Mario Gomez alla Fiorentina: realtà o pura fantasia?

 

Lucio Iaccarino