Presentato il nuovo pallone della prossima stagione di Serie A, si chiama Nike Incyte e farà la sua prima apparizione in Supercoppa Italiana.

Lega Serie A

Lega Serie A (foto dal web)

I primi a testarlo saranno i calciatori di Juventus e Lazio impegnate nella sfida di Supercoppa Italiana, che potranno così saggiarne le qualità. Il nuovo pallone adottato dalla Lega Calcio per il prossimo campionato di Serie A, il Nike Incyte, vanta una serie di innovazioni spiegate in un comunicato:

La tecnologia RaDaR (Rapid Decision and Response – Decisione e risposta rapida) consente di vedere meglio il pallone e la sua traiettoria. La nuova grafica geometrica e l’introduzione di una gamma di colori  rendono il pallone più visibile ai giocatori, consentendo di reagire più rapidamente.

L’innovativo sistema di struttura a cinque strati garantisce una distribuzione uniforme della pressione su tutta la superficie del pallone per un migliore tocco e controllo. L’elevata elasticità dello strato di superficie consente di imprimere maggiore potenza e velocità al pallone mentre le micro-scanalature della superficie ne migliorano la stabilità in volo e garantiscono una maggiore precisione di traiettoria“.

Ecco le foto del nuovo pallone:

foto dal web

foto dal web

foto dal web

foto dal web

foto dal web

foto dal web