Queste sono le notizie che non vorremmo mai scrivere, ma che purtroppo troppo spesso affollano le colonne dei maggiori quotidiani. Domenica scorsa nello stadio del Maranhao un arbitro ha accoltellato un calciatore e successivamente è stato decapitato dalla folla inferocita.

Arbitro decapitato

Arbitro decapitato (foto dal web)

Due persone morte durante una partita di calcio dilettantistico, in Brasile, dove l’arbitro Otavio Silva Cantanhede Giordano ha accoltellato il calciatore Josenir dos Santos Abreu per poi finire a sua volta squartato dalla folla inferocita.

Secondo la ricostruzione della polizia tutto sarebbe stato generato dall’espulsione di josenir, che avrebbe cominciato a prendere a calci l’arbitro che di tutta risposta avrebbe tirato fuori, non si sa da dove, un coltello conficcandolo nel petto del calciatore. A quel punto gli spettatori hanno invaso il campo, legato, picchiato e decapitato l’arbitro la cui testa è stata poi collocata su un palo. Anche il calciatore, Josenir dos Santos Abreu, è morto durante il viaggio in ospedale.

 

Nicola Mirone