Dopo una lunga ed estenuante attesa i gialloblu annunciano l’allenatore per la prossima stagione. La scelta si rivelerà azzeccata?

Giuseppe Sannino, nuovo allenatore del Chievo Verona (foto della rete)

Giuseppe Sannino, nuovo allenatore del Chievo Verona (foto della rete)

Indice puntato sull’”usato sicuro”. Il Chievo Verona ha da poco ufficializzato Giuseppe Sannino come nuovo allenatore per la prossima stagione. Basta scommesse e ragazzi emergenti quindi, ma un mister esperto, che da anni allena egregiamente compagini anche blasonate e che ha avuto modo di conoscere la categoria. Insomma, una garanzia.

Dopo l’amara retrocessione col Palermo anche il tecnico è pronto a rimettersi in gioco e a rilanciarsi. Il Chievo è senza dubbio la piazza ideale per farlo: società seria e sorretta da basi consolidate, poche pressioni ambientali e soprattutto quella serenità e quella quiete che ti consentono di lavorare al meglio.


Il tecnico campano lo sa, ed è per questo che ha accettato di buon grado le avance dei gialloblu. Ben presto inizieranno i primi colloqui con la dirigenza per impostare il mercato e dar corpo al nuovo “Chievo made in Sannino”: una squadra che non sfigurerà e riuscirà senza dubbio a farsi rispettare da tutti. In bocca al lupo mister……

 

Nicola Ledri