Il rinnovo di Sergio Pellissier ha tenuto in po’ tutti in ansia, ma alla fine è arrivato. Per l’attaccante valdostano sarà la dodicesima stagione in gialloblu.

Sergio Pellissier, capitano del Chievo Verona (foto della rete)

Sergio Pellissier, capitano del Chievo Verona (foto della rete)

Il legame continua. Sergio Pellissier e il Chievo Verona si stringono la mano per il dodicesimo anno di fila. Dopo un lungo tira e molla fatto di dubbi e perplessità da ambo la parti, pochi giorni fa è arrivata l’ufficialità del rinnovo biennale (con opzione per il terzo anno e sensibile riduzione dell’ingaggio) del contratto della bandiera gialloblu. A dire il vero i tentennamenti da parte della società erano legittimi e facilmente giustificabili: Sergio viene da una stagione non del tutto positiva, in cui spesso e volentieri veniva relegato in panchina dall’ex tecnico Eugenio Corini.

Scelte tecniche? I compagni di reparto stavano meglio di lui? Non lo sapremo mai per certo. Sicuro è, invece, che fin dal suo primo giorno sulla nuova panchina mister Giuseppe Sannino ha sempre speso parole al miele per l’attaccante valdostano, chiedendo espressamente alla dirigenza la sua riconferma. Pellissier dovrà ripartire dalle ultime gare dello scorso anno (solo negli ultimi mesi aveva convinto tutti, giocando ai livelli abituali) e soprattutto potrà contare sulla fiducia di un allenatore che crede ciecamente nelle sue doti da calciatore e da leader.


L’attaccante dovrà impegnarsi al massimo per non frustrare le aspettative dell’ambiente clivense e di tutta la società. Ne siamo convinti, del resto abnegazione, lavoro e sudore sono principi professionali che lo guidano da sempre. Sergio Pellissier e il Chievo Verona: siamo tutti pronti a vivere la dodicesima pagina della vostra avvincente ed inossidabile storia……

 

Nicola Ledri