I bianconeri steccano contro i Los Angeles Galaxy ed incassano una inopinata sconfitta.

Alessandro Matri

Alessandro Matri (foto dalla rete)

Antonio Conte si starà preoccupando veramente? Dopo la sconfitta ai rigori contro l’Everton (1-1 dopo i 90 minuti) per la sua Juventus arriva il clamoroso Ko contro i Los Angeles Galaxy. I bianconeri vengono sconfitti con il punteggio di 3-1 in una gara a senso unico dominata dagli americani e con i ritmi bassissimi.

La Juventus è scesa in campo con una formazione altamente sperimentale dove erano presenti i nazionali Buffon, Barzagli e Bonucci ma quello che ha lasciato a desiderare è stato l’atteggiamento degli uomini sul terreno di gioco che hanno quasi interpretato la partita come se fosse un puro allenamento. Gli americani hanno ringraziato e hanno infilzato per tre volte la porta juventina.



E’ vero, si tratta di calcio d’estate ma se la Juventus ha deciso di intraprendere questa tourné in America per diffondere il proprio brand, fino ad ora non ci sta proprio riuscendo. L’unica nota positiva è il gol di Alessandro Matri, uno dei papabili a fare le valigie per andarsene altrove. Viste le difficoltà di Tevez e Llorente, siamo sicuri che sia una scelta giusta provarsi dell’attaccante milanese? A Conte e alla società la risposta.

LOS ANGELES GALAXY-JUVENTUS 3-1
RETI: 36′ Gonzalez (G), 39′ Matri (J),  15′ st Donovan (G), 43′ st Keane (G)
LOS ANGELES GALAXY (4-2-3-1): Rowe; DeLaGarza, Gonzalez, Leonardo, Dunivant (dal 20’ s.t. Zardes); Juninho (dal 36’ s.t. Garcia), Sarvas; Stephens (dal 20’ s.t. Franklin), Donovan (dal 36’ s.t. Jimenez), Rogers (dal 36’ s.t. Lauren); Villarreal (dal 1’ s.t. Keane). All. Arena.
JUVENTUS p.t. (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Padoin, Marrone, Asamoah, De Ceglie; Quagliarella, Matri.
JUVENTUS s.t. (3-5-2): Storari; Barzagli (dal 33’ Peluso), Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah (dal 25’ Vucinic); Llorente, Giovinco. All. Conte.
ARBITRO: Toledo.