Il Milan si aggiunge e Juve e Napoli. Quali i possibili avversari?

Champions League

Champions League (foto dal web)

Con la qualificazione del Milan alla fase a gironi salgono a tre le squadre italiane nella Champions League 2013-14. I rossoneri si sono aggiunti a Napoli e Juventus già ammesse di diritto. Gli occhi sono puntati, ora, sui sorteddi di Montecarlo dove a partire dalle 17.45 si conoscerà il futuro delle nostre squadre. Cerchiamo di fare un pò di chiarezza su quelle che potrebbero essere le avversarie.
Le 32 squadre sono divise in quattro urne (a seconda dei coefficienti per club) e ciascuno degli otto gruppi conterrà una squadra per ogni urna. In questa prima fase non si possono incontrare squadre della stessa nazione.
Queste le squadre che compongono le quattro fasce:


PRIMA FASCIA: ci sono i Campioni d’Europa del Bayern Monaco, ma anche le spagnole Barcellona e Real Madrid, le inglesi Arsenal, Chelsea e Manchester United e le portoghesi Benfica e Porto.

SECONDA FASCIA: oltre al Milan e la Juventus ci sono Atletico Madrid, Shakhtar Donetsk, Schalke 04, Marsiglia, Cska Mosca e Paris Saint Germain

TERZA FASCIA: Ajax, Borussia Dortmund, Manchester City, Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo e Galatasaray, Basilea ed Olympiacos.

QUARTA FASCIA: da evitare sicuramente la Real Sociedad; poi Anderlecht, Steaua Bucarest, Austria Vienna, Copenhagen, Celtic e Viktoria Plzen. In questo gruppo c’è anche il Napoli di Benitez, che rischia seriamente di ritrovarsi in un girone di ferro

 

DATE – Martedì 17 e mercoledì 18 settembre 2013 ci sarà la prima giornata della Fase a gironi della Champions League 2013-14 poi nei giorni 1-2 ottobre, 22-23 ottobre, 5-6 novembre, 26-27 novembre e 10-11 dicembre 2013 le altre cinque giornate.

Negli 8 gruppi sorteggiati, ciascuno da 4 squadre, passeranno solamente le prime due. Le sedici squadre così risultanti, il 13 dicembre 2013 a Nyon, conosceranno gli accoppiamenti per gli Ottavi di Finale.