Rescissione del contratto dopo 12 anni in salento.

Giacomazzi con la maglia del Lecce (foto dalla rete)

Giacomazzi con la maglia del Lecce (foto dalla rete)

Se ne parla ormai da qualche settimana e ora è ufficiale: Guillermo Giacomazzi non è più un calciatore del Lecce. Il centrocampista rescinde il contratto con i salentini dopo ben 12 anni di permanenza, inframezzati dalle esperienze a Palermo ed Empoli. Qualcosa si è rotto quando il presidente Tesoro ha ingaggiato Fabrizio Miccoli e ha deciso di affidargli la fascia di capitano che per molti anni era stata al braccio proprio di Giacomazzi. Un vero e proprio affronto per lui che aveva seguito il Lecce dalla Serie A fino all’inferno della Lega Pro e dopo il flop dell’ultima stagione, aveva deciso di rimanere fino alla naturale scadenza del contratto datata 30 giugno 2014.



Vedersi togliere la fascia da capitano a favore dell’ultimo arrivato, seppur simbolo del salento come Miccoli, è stato troppo e ha deciso di andarsene. Per lui si apre probabilmente la porta della Serie B visto il gran numero di società cadette interessate ad ingaggiarlo.

Ecco il comunicato diramato dal Lecce:

“L’U.S. Lecce comunica di aver risolto consensualmente il contratto, in scadenza il 30/06/2014, con il calciatore Guillermo Giacomazzi. Si interrompe così il rapporto tra la società giallorossa ed il centrocampista uruguaiano, arrivato a Lecce nell’estate del 2001 e che ha collezionato con la maglia giallorossa oltre 300 presenze. La società rivolge il proprio ringraziamento a Guillermo Giacomazzi per la professionalità e l’attaccamento dimostrati in tutti questi anni di militanza nel sodalizio giallorosso“.