Le Vespette si aggiudicano il primo derby stagionale infliggendo un secco 3-0 all’ Avellino

Le squadre si presentano al pubblico (Miccio/TuttoCalciatori)

Le squadre si presentano al pubblico (Miccio/TuttoCalciatori)

Castellammare di Stabia (NA), 24/08/2013  Davanti ad oltre 300 spettatori, Juve Stabia ed Avellino danno vita ad un derby primavera a tratti spettacolare.

Entrambe le squadre arrivano rivoluzionate nell’organico all’esordio in campionato; nella Juve Stabia c’è il solo Antonio Arpino quale reduce dalla vittoria nel ‘Viareggio‘ contro la Juventus mentre l’Avellino, neopromossa in cadetteria ed allenata da Antonio Aloisi, ha dovuto creare una squadra completamente nuova.

Primo tempo abulico e condizionato dal gran caldo che scorre via senza grossi sussulti; solo Cardore, al 20′, fa venire un brivido dietro la schiena di Di Masi colpendo la traversa direttamente da calcio d’angolo.


La ripresa comincia sulla falsa riga della prima frazione sebbene le Vespette di mister Mario Turi entrino sul terreno di gioco con maggiore agonismo ed intensità di gioco. Passano appena 5′ e la Juve Stabia sfiora il vantaggio complice una disattenzione difensiva di Nicoletta, Di Masi è bravo ad opporsi a Del Gaudio. E’ il preludio al vantaggio Juve Stabia che arriverà alla mezz’ora della ripresa: dagli sviluppi di un innocuo calcio d’angolo nasce il vantaggio dei padroni di casa complice una grave ingenuità dell’estremo difensore Di Masi, il quale si lascia sfuggire la presa del pallone ed a quel punto è un gioco da ragazzi per il neo entrato Gisonni appoggiare la sfera in rete. Dopo il vantaggio delle Vespette, bastano appena 9′ per mettere in ghiaccio la partita; prima con Marciano al 36′ che, servito ottimamente da Cardore, non da scampo a Di Masi. Passano solo tre minuti e la Juve Stabia cala il tris: pazzesco il goal siglato da Salvatore Elefante, una magia di sinistro dal limite dell’area che si infila imparabilmente nel sette. Gioco-partita-incontro per i padroni di casa che si aggiudicano cosi il primo derby stagionale.

Prossimo impegno, mercoledi a Sant’Antimo contro il Napoli per la Primavera Tim Cup alle ore 17.

Di seguito, alcuni scatti del match:

DSC00482 DSC00483 DSC00484 DSC00485 DSC00488 DSC00492 DSC00495 DSC00497 DSC00498 DSC00500Mario Miccio