Le pagelle biancoazzurre nella finale della Supercoppa Italiana vinta dalla Juventus per 4-0.

Vladimir Petkovic

Vladimir Petkovic (foto dalla rete)

Una Lazio senza il capitano Mauri regge discretamente nel primo tempo i Campioni d’ Italia della Juventus che passano in vantaggio con Pogba appena entrato che sfrutta una deviazione di Radu. Nella ripresa la Lazio non riesce a contenere una Juventus incontenibile che in pochi minuti chiude la gara con altre 3 reti ad opera di Chiellini, Lichtsteiner e Tevez. La Juventus per la 6^ volta si aggiudica la Super Coppa Italiana giocata all’ Olimpico.

PAGELLE LAZIO

MARCHETTI voto 5; Non è impeccabile sul tiro di Pogba dell’ 1-0. La forza dei bianconeri incide anche sulla sua prestazione. Sotto di 4 reti non è concentrato ed è preda di amnesie.

CAVANDA voto 5; Sulla destra trova la maglia da titolare, si sforza di lavorare con corsa, ma nella ripresa non c’è in campo.

BIAVA voto 5; Gioca un sufficiente primo tempo, nella ripresa proprio non c’è in campo, subisce il dilagante attacco juventino.

DIAS voto 4,5 Soprattutto una cattiva ripresa dopo il contropiede che porta alla rete di Chiellini, non riesce a tenere alta la concentrazione e la Lazio barcolla notevolmente.

RADU voto 5 Calcia un gran sinistro efficace da fuori area al 34′ costringe Buffon ad una super parata. Nella ripresa dalle sue parti passa di tutto.

BIGLIA voto 5,5; Ha un buon tono di gioco nel primo tempo. Nella ripresa non riesce ad arginare il centrocampo, dove la Juve fa quello che vuole.



LEDESMA voto 5,5; Qualcosa fa vedere nel primo tempo, sebbene la Lazio non brilli troppo

dal 12’st FLOCCARI voto 5

CANDREVA voto 5,5; Si conferma con buona atleticità, sulla destra mette in difficoltà la difesa piemontese almeno nella prima parte di gara. Nella ripresa non riesce ad accompagnare

la squadra che non riesce ad esprimere gioco.

HERNANES voto 4,5; Non riesce a far decollare la squadra davanti, ma continua a specchiarsi. E’ nervoso. dal 28’st ONAZI voto 5;

LULIC voto 6; Parte bene dal centrocampo palla al piede sgusciando nelle maglie bianconere.

Esprime anche delle buone giocate almeno nella prima parte, nella ripresa sparisce pure lui.

KLOSE voto 4,5; Appare macchinoso quasi impacciato è indietro di condizione ovviamente siamo al 18 di Agosto. Non riesce a brillare e rallenta la squadra.

 

All. PETKOVIC voto 4,5; La squadra crolla nel secondo tempo improvvisamente ed è un brutto vedere. Senza il capitano Mauri nessuno in campo riesce a trascinare la squadra. Davanti Hernanes e Klose sono indietro di condizione. Gara non preparata per bene 4 reti sul groppone sono tanti.

Zaffaroni Fabio