Focus su uno dei volti nuovi della rosa gialloblu. Sarà top o flop?

Claiton in azione con la casacca dei galletti (foto della rete)

Claiton in azione con la casacca dei galletti (foto della rete)

Colpo carioca per il Chievo Verona. Pochi giorni fa è stato tesserato dal Bari il difensore centrale Claiton dos Santos. L’operazione è a titolo definitivo e il calciatore classe ’84 ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno.

Claiton è il tipico difensore brasiliano: ottima struttura fisica (186 cm x 79 kg), buon atletismo e discreti piedi che spesso gli permettono di impostare le manovre dei suoi. Alcune sbavature e qualche disattenzione di troppo gli hanno sinora impedito di sfondare nel calcio che conta ma, nonostante questo, il Chievo ha comunque deciso di puntare su di lui concedendogli la grande chance.


Dopo aver collezionato 64 presenze in due anni col Bari, ora il giocatore stesso sente di avere le carte in regola per fare il salto di qualità e per non frustrare le aspettative della piazza clivense e soprattutto di mister Giuseppe  Sannino. Il difensore infatti è stato espressamente richiesto dal tecnico campano che, avendolo già allenato in cadetteria ai tempi del Varese, lo conosce bene e crede ciecamente nelle sue doti.

Il Chievo Verona si tuffa in una scommessa brasiliana. Ora, come sempre, bisognerà attendere quello che sarà il responso del rettangolo verde. E’ li che Claiton dovrà dimostrare di valere la categoria.

 

Nicola Ledri