La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della partita dallo Stadio Meazza di Milano tra Milan e Lazio valida per la 10^ Giornata.

Kakà foto dal web

Finisce con un pareggio tra Milan e Lazio: a Kakà risponde Ciani, tutto nella ripresa.I rossoneri passano in vantaggio con Kakà: l’attaccante brasiliano all’ ottavo della ripresa con un destro a giro da fuori area trova una gran conclusione che gonfia la rete alla spalle di Marchetti. Ciani regala il pareggio al 26′ per la Lazio grazie a un cross-assist dalla destra di Candreva.

PAGELLE MILAN

GABRIEL voto 6: Non è responsabile sulla rete presa. Rimane concentrato dopo il gol quando la Lazio spinge.

ZAPATA voto 5,5 : Il colombiano effettua buone chiusure. Nel gioco aereo soffre.

ABATE voto 6: Si propone sulla destra a supporto dell’attacco.

ZACCARDO voto 6: Si fa apprezzare per la concentrazione negli interventi difensivi.

DE SCIGLIO voto 5,5: Alterna buoni tempi di chiusura, con ritardi che permettono calci da fermo da posizioni pericolose.

MONTOLIVO voto 6: Ha delle buone iniziative in avanti, rimane poco propulsivo.

DE JONG voto 6,5: A catturare palloni è uno dei migliori in circolazione. Nella gestione del pallone è discreto sebbene sotto pressione.

MUNTARI voto 5,5: Prende di mira Hernanes ed è ammonito alla mezz’ora; non è brillante nel pressing sugli avversari. .dal 29’st POLI voto 6.

KAKA voto 6,5: Ha bisogno di giocare, non è lontano dalla migliore forma. I rossoneri hanno bisogno di lui. Nel primo tempo prova i colpi ma il piede non è caldo ed è sfortunato. In avvio di ripresa con una bella giocata porta in vantaggio il Milan con un super gol. Il controllo di palla e come viene incontro all’azione fa ben sperare per il futuro. dal 39′ st  ROBINHO voto s.v.

BIRSA voto 5.5: Con Kakà in campo si prende meno responsabilità e si vede bene. dal 29’st MATRI voto 5,5.

BALOTELLI voto 5: Ha poche occasioni per esprimere il miglior colpo del suo repertorio, il tiro a rete. Fatica a lavorare per la squadra.

all. ALLEGRI voto 5,5: Ha bisogno di ritrovare Kakà e lo impiega dal 1′: nel primo tempo il brasiliano vuole dimostrare qualcosa e si prende responsabilità, nella ripresa raccoglie i frutti con un gran gol. Il gioco del Milan ha più di un problema: la difesa non si riesce a registrare, il centrocampo non è propulsivo. La rete è una perla di Kakà. Nella ripresa soffre troppo il gioco della Lazio.


PAGELLE LAZIO :

MARCHETTI voto 6: E’ incolpevole sulla rete di Kakà.

CAVANDA voto 6: Scende bene sulla destra.

CIANI voto 7: Se la cava bene nel gioco aereo sia dietro che davanti, è un muro invalicabile. Dà il pari con un colpo di testa in area piccola ben appostato.

CANA voto 6: Difende con il fisico e con i muscoli in area e fuori, anche con troppo furore agonistico.

RADU voto 5,5: Il rumeno è spesso in affanno.

GONZALEZ voto 5,5: Incide poco nel gioco dei biancoazzurri.

LEDESMA voto 6: Nella ripresa riesce a distribuire meglio palloni.

HERNANES voto 5: Gioca sulla linea del centrocampo con poco nerbo. Non riesce ha dare palle importanti o a compiere giocate degne di nota. C’è da aspettarsi di più. dal 1’st ONAZI voto 6.

CANDREVA voto 6,5Più presente nel gioco nella ripresa. Mette sulla testa di Ciani il pallone del pareggio. dal 46’st PEREIRINHA voto s.v.

KLOSE voto 5,5: Ha poche palle giocabili, ne sciupa una clamorosa a inizio ripresa.

PEREA voto 5: Mette in campo molte energie, gli spunti sono pochi. dal 24’st FLOCCARI voto 6.

all. PETKOVIC voto 6: Nel primo tempo la squadra è messa in campo con molto ordine soprattutto nel reparto difensivo. Il reparto offensivo soffre della mancanza di rifornimenti.Nel 2° tempo la squadra molla gli ormeggi e viene castigata quasi subito, reagisce in termini di gioco, e pareggia meritatamente.

 

Zaffaroni Fabio