Le pagelle di Sampdoria – Torino 2-2,7^ giornata di Campionato Serie A, 2013-2014 realizzate dalla redazione di TuttoCalciatori.Net.

alessio cerci giocatore torino (foto dal web)

alessio cerci giocatore torino (foto dal web)

Solo nel finale la Sampdoria su rigore agguanta il Torino. In vantaggio di una rete i padroni di casarealizzano anche la seconda rete che non viene convalidata dall’arbitro nei minuti di recupero della prima frazione. Nella ripresa esce alla distanza il Toro che in pochi minuti realizza due reti, prima Immobile poi Cerci su rigore, alla sesta rete stagionale per il Nazionale di Prandelli.

Sansone l’ex della partita firma il vantaggio della Sampdoria al 41′: Glik sbaglia un controllo di palla a centrocampo, l’attaccante della Samp si invola fino al limite dell’area granata con un preciso diagonale di sinistro rasoterra infila Padelli. Fa discutere una rete di Pozzi non convalidata a tempo scaduto del primo tempo: la punizione calciata da Palombo viene respinta da Padelli, Pozzi è in agguato e da pochi passi mette in rete. L’arbitro Gervasoni non convalida, ma bensì fischia il termine del primo tempo proprio subito dopo la parata di Padelli, siamo già oltre il 2′ di recupero come concesso dalla terna arbitrale. Pareggia al 20’st Immobile sottoporta dove è pronto sulla deviazione di Obiang, a mettere in rete. Il Torino è galvanizzato e va vicino alla rete più volte. Al 30’st Cerci realizza su calcio di rigore dopo una gran discesa di D’Ambrosio che è atterrato in area da Palombo.

LE PAGELLE DELLA SAMPDORIA

DA COSTA voto 6: E’ ben protetto dalla difesa, è concentrato e attento sulla linea di porta nel primo tempo. Nella seconda parte di gara la difesa non è concentrata e deve raccogliere due reti.

GASTALDELLO voto 5,5: Bene per 60′ poi si spegne la luce anche per lui.

MUSTAFI voto 6: Si fa apprezzare sulla fascia di competenza di Cerci, gli lascia pochi spazi.

PALOMBO voto 5,5: Nel primo tempo esprime sicurezza negli interventi dando autorità al reparto difensivo. Nel secondo tempo causa il rigore su D’Ambrosio e cala paurosamente.

DE SILVESTRI voto 5,5: Scende bene palla al piede sulla destra, poi non è lucido quando corre per 80 metri. Nella ripresa non riesce a fronteggiare il centrocampo granata.

OBIANG voto 6: Ha delle buone intenzioni al tiro dalla distanza lo spagnolo nel primo tempo. Nella ripresa non interviene come dovrebbe prima della rete di Immobile.

GENTSOGLOU voto 6: Davanti è molto impreciso quando va al tiro.

GAVAZZI voto 5: E’ la 4^ partita nella massima serie è ancora intimidito. dal 32′ WZSOLEK voto 5,5.

SANSONE voto 7: Sciupa una grande occasione al 12′ tutto solo spara su Padelli, poi prende un giallo ma è freddo e non si fa intimorire: è sua la rete, con una buona progressione per da centrocampo e ben finalizzata con un bel diagonale. Continua a giocare bene galvanizzato dalla rete.


GABBIADINI voto 6: Prende frettolosamente il giallo. Non è stata la sua miglior partita.

POZZI voto 6,5: Più che discreto nel dialogare fuori area. Lotta con il fisico in area avversaria. Prende un yellow a centrocampo in fase di interdizione. Rossi vuole che torni anche indietro. Fa un gol buono ma trova l’arbitro che non convalida. dal 29’st EDER voto 6.

 

all. ROSSI voto 6: Nel primo tempo la squadra fa 2 reti con gli attaccanti sebbene tutti e 3 già ammoniti. Il reparto avanzato si danna l’anima sia davanti che nel fase di contenimento. Nella ripresa il Torino cresce e in pochi minuti ribalta la partita con una Samp scarburata e sulle gambe.

 

 

 

LE PAGELLE DEL TORINO F.C. (3-5-2)

 

PADELLI voto 6: E’ attento nelle uscite nella prima parte di gara, dove pulisce e interviene come può. Capitola 2 volte senza responsabilità.

GLIK voto 5: Sbaglia nell’intervento a centrocampo che porta alla rete di Sansone, non trovando la palla.

BOVO voto s.v. dal 6′ PASQUALE voto 6: Niente male dal centrocampo in su palla al piede, funziona il dialogo con il belga-marocchino che sta sopra di lui. Nella ripresa cala di ritmo.

MORETTI voto 6: Non riesce a chiudere come dovrebbe su Sansone nell’azione della rete. Per il resto la solita partita ordinata.

DARMIAN voto 6: E’ costretto a giocare basso quasi subito, non svolge un ruolo propulsivo.

D’AMBROSIO voto 6,5: Nel primo tempo corre poco ed è fuori dal gioco. Nella ripresa un’altra musica lui corre e la squadra lo segue: è merito suo la rete di Cerci, grazie a una discesa e a un atterramento in area ai suoi danni. dal 42’st MAKSIMOVIC voto s.v.

EL KADDOURI voto 6: Si intende bene con Pasquale sulla sinistra, fatica nel rifinire l’azione, risulta scarsamente incisivo quando si tratta di fare l’ultimo passaggio. dal 8’st MEGGIORINI voto 6.

BRIGHI voto 6: Come può cerca di fermare l’azione dei blucerchiati: al 22′ è già ammonito. Nella ripresa spesso riesce a far ripartire l’azione.

VIVES voto 6: Si sforza di lanciare da dietro e di far ripartire la manovra granata.

CERCI voto 6,5: Si destreggia e lavora per la squadra più sulla fascia. E’ il giocatore che dà più fastidio agli avversari per come sta in campo. Subito dopo la rete di Immobile si fa ipnotizzare da Costa dopo una bella discesa.

IMMOBILE voto 6: Non riesce a lavorare bene fuori area. Gioca una partita da sornione ma è pronto a mettere in rete al 20’st e finalmente a ritrovare la rete.

 

All. VENTURA voto 6: E’ costretto al cambio di modulo per il cambio di Bovo nei primi minuti di gioco: passa al 4-4-2 con Darmian che scende a fare il laterale basso a destra. Tanto possesso palla nella prima parte di gara senza conclusioni a rete. Per il tecnico genovano di origine

il gioco è condizionato dall’infortunio di Bovo nei primi minuti di gioco. E’ Cerci che si prende la responsabilità di trascinare la squadra.

 

 

 

 

 

 

 

Zaffaroni Fabio