La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Napoli-Torino 2-0.

Benitez e Higuain

Benitez e Higuain (foto dal web)

Napoli in vantaggio su calcio di rigore al 14′ con Gonzalo Higuain che trasforma con un potente destro centrale. Sempre Higuain al 32′ raddoppia su calcio di rigore che trasforma con un precisorasoterra.

 

PAGELLE NAPOLI :

 

REINA voto 6: E’ concentrato sulle poche palle che arrivano dalle sue parti.

ALBIOL voto 6: Il Torino è talmente rinunciatario che svolge l’ordinaria amministrazione del gioco.

FERNANDEZ voto 6: Entra con durezza su Bellomo sul finale di tempo, forse intempestivo.

MAGGIO voto 6: Alterna buone fasi di gioco nella fase di spinta ad altre dove cade nell’anonimato.

ARMERO voto 6: Ha un buon fraseggio con Insigne.

INLER voto 6,5: Non si mette in luce ma consente un centrocampo robusto dove gli avversari faticano sia nel agonismo che nel fraseggio.

DZEMAILI voto 6,5: Ha pochi spunti. Mette buone palle sui piedi del reparto d’attacco.

MERTENS voto 7: E’ dotato di tecnica e in area granata mette in ambasce la retroguardia. Fa un gran lavoro. dal 30′ st PANDEV voto 6.

HAMSIK voto 6: Si sacrifica alla fase di copertura. Nella ripresa prova qualche spunto, ma meno brillante rispetto all’avvio di stagione. dal 35’st ZAPATA voto 6.

INSIGNE voto 6,5: E’ bello vivace, con le leve piccole trova spazi. Spreca una buona occasione per chiudere il match al 35′; dovrebbe dosarsi di più: lavora sin troppo, forse arriva alla finalizzazione poco lucido.

HIGUAIN voto 7: Efficacie in area di rigore ma anche quando calcia da fuori area può far male. Trasforma due calci di rigore in modo perfetto in maniera diversa. In area palla al piede fa “paura”. dal 22’st CALLEJON voto 6.

all. BENITEZ voto 6,5 : Piace la voglia degli 11 in campo sin dal 1′ con pressing alto che mette al muro i granata. Il reparto avanzato nella prima parte di gara fa quello che vuole con tecnica e brillantezza. La gara va sul velluto già nel primo tempo usufruendo di 2 penalty dando l’impressione di non averne bisogno.

 

PAGELLE TORINO :

 

PADELLI voto 5,5: Esce a vuoto fuori area al 35′ sebbene leggendo l’azione su Insigne, il n°1 granata rischia anche l’espulsione.

GLIK voto 5,5: Suo malgrado prende la palla sul gomito stretto sul corpo senza colpa nell’azione del 2° rigore. Non sfrutta una palla gol al 42′ a seguito di un calcio d’angolo.

MORETTI voto 5,5: Svolge il suo compito senza dare nulla di più.

D’AMBROSIO voto 5,5: Oltre a pensare alla fase offensiva deve eseguire delle chiusure vedere azione su Insigne nel 1° tempo. dal 16’st MAKSIMOVIC voto 6.

DARMIAN voto 5: E’ destinato solo alla marcatura, fatica nell’impostazione, e nel controllo di palla.

GAZZI voto 5,5: E’ impiegato nel suo ruolo naturale in posizione centrale del centrocampo, si destreggia sulle ripartenze avversarie. dal 1’st BASHA voto 5.

VIVES voto 5,5:  Non riesce a fare gioco.

MASIELLO voto 5,5: E’ poco presente sulla fase propulsiva di sinistra, il Napoli concede poco.

BELLOMO voto 5: Determina il 1° calcio di rigore per il Napoli con una entrata mal riuscita.

CERCI voto 6: Nella prima parte di gara cerca di tenere in piedi la squadra con qualche sprazzo. Inaspettata la sua sostituzione.dal 1’st MEGGIORINI voto 6.

BARRETO voto 5: E’ completamente fuori dal gioco, non supporta il gioco, ma neanche dà vivacità al reparto.

all.VENTURA voto 5: Non piace il Toro al San Paolo sebbene due calci di rigore di cui il secondo elargito di manica larga annientano qualsiasi velleità. I granata non riescono a formulare gioco, la superiorità dei padroni di casa è evidente. Alquanto incomprensibili le sostituzioni di Cerci, e D’Ambrosio.

 

Zaffaroni Fabio