La decisione dopo il tonfo in Coppa Italia contro l’Inveruno per 5-1. Squadra affidata a Gabriele Ratti.

Giuseppe Butti (foto:calciolecco1912.it)

Giuseppe Butti (foto:calciolecco1912.it)

Colpo di scena a Lecco: mister Giuseppe Butti ha rassegnato le dimissioni all’indomani dall’1-5 rimediato in Coppa Italia dall’Inveruno gara valida per gli ottavi di finale. “Ho voluto salvaguardare la squadra da un clima ostile che stava crescendo – dichiarato l’ormai ex allenatore del Lecco – e rischiava di coinvolgere i ragazzi che finora, tranne che in un paio di occasioni, avevano sempre offerto buone prestazioni. Riconosco la cattiva prestazione di ieri sera, ma una certa minoritaria contestazione alla mia persona stava trasformando un ambiente già difficile per la situazione societaria e economica in un ambiente insostenibile anche per i giocatori.

Mi prendo dunque le mie responsabilità ma voglio anzitutto ringraziare la società per l’opportunità data, lo staff con cui mi sono trovato benissimo e i giocatori, che pur essendo io subentrato a Roncari a fine luglio, sono sempre stati disponibili, e la maggioranza del pubblico che ha sempre incoraggiato una squadra giovane, non sempre fortunata.


Auguro alla Calcio Lecco, e in particolare ai ragazzi della Prima Squadra, che questa mia scelta li aiuti per una svolta e da lecchese formulo i più sinceri auguri anche per un futuro societario più sereno“.

Il Lecco fa sapere che in attesa di eventuali sviluppi societari, Gabriele Ratti assumerà la carica di Responsabile della Prima Squadra con Cesare Ratti e Matteo Andreoletti come suoi collaboratori. Ricordiamo che il Lecco disputa il girone B di Serie D ed attualmente si trova a metà classifica con 16 punti all’attivo.