Tutte le indicazioni sull’ultimo turno dell’anno solare fornite dalla redazione di TuttoCalciatori.Net.

Fantacalcio (foto dalla rete)

Fantacalcio (foto dalla rete)

Il giro di boa si avvicina a grandi falcate. Una bella vittoria prima di Natale consentirebbe di trascorrere le vacanze in modo sereno. Di seguito ecco i nostri consigli che vi consentiranno di chiudere il 2013 in bellezza!

GIOCATORI PIU’ (+)
Da Costa: il portiere brasiliano della Samp deve sfruttare una delle ultime occasioni per far sì che Mihajlovic continui a puntare su di lui e desista dal ricercare un altro numero uno sul mercato. Considerando che la Samp sembra aver trovare la quadratura si può rischiare l’ex Ancona contro un Parma che sarà privo di Cassano.
Rafael: è la giornata dei portieri verdeoro. Il Verona in casa è un rullo compressore ed al Bentegodi arriverà una Lazio ancora non perfettamente ristabilitasi. Con Rafael si va sul sicuro.
Bonera: da quando è rientrato ha fatto fuori Mexes. Non è mai stato un fenomeno ma la sua parte l’ha sempre fatta. Sarà il parrucchiere milanista incaricato di tagliare la treccia di Palacio…

Antonelli: destinato al Napoli, potrebbe essere la sua ultima con il Genoa. Vorrà concludere bene il suo percorso in maglia ligure con una positiva prestazione sul campo di un Bologna altamente in difficoltà.
Pjanic: mancando nella mediana giallorossa ben due elementi cardine come De Rossi e Strootman, sarà il bosniaco a dover accendere la luce. All’Olimpico arriva il fanalino di coda Catania.

Vargas: il cileno della Fiorentina sembrava un elemento escluso dal progetto di Montella. Ed invece, chiamato in causa per emergenza, ha saputo sfruttare appieno la sua occasione. Da due-tre domeniche titolare e convincente.
Onazi: per voglia e per dinamismo porta sempre a casa la pagnotta. Potrebbe rivelarsi la carta laziale vincente con i suoi inserimenti senza palla.
Destro: probabilmente non inizierà la gara dal 1′. Ma come si fa a rinunciare ad un calciatore che con i suoi primi due tiri stagionali ha già messo a segno due gol decisivi??? Uno spezzone di match sicuramente lo giocherà…
Insigne: non può terminare il 2013 senza che ‘Lorenzo il Magnifico’ abbia realizzato almeno una rete in campionato. Contro il Cagliari sarà la sua ultima occasione per sbloccarsi.
Tevez: ha dichiarato di voler vincere la classifica dei cannonieri. Ha appena fatto un tris ma Rossi è ancora lontano. Per raggiungerlo non può fermarsi…


GIOCATORI MENO (-)
Handanovic: ultimamente l’Inter sta prendendo sberle a destra e a manca ed anche il portiere sloveno non offre più certezze. Il derby di Milano promette molti gol.
Stendardo: rientra titolare nella peggior partita in assoluto. A Bergamo arriva la Juve. Non sarà facile fare a sportellate con Llorente anche per un colosso come lui.
Astori: è stato spesso vicino al Napoli ma è rimasto a Cagliari. E sabato, proprio a Cagliari contro il Napoli, rischia di brutto il ridimensionamento. Higuain incombe.
Ederson: promosso dal 1′ solo per la squalifica di Hernanes, è un oggetto misterioso da quando è arrivato in Italia.
Pizarro: non è in un gran momento. In più il cileno è diffidato. Che sia la volta buona per far scattare la squalifica e farsi per Capodanno qualche giorno in più di vacanza in Sudamerica??? Il giallo per lui è altamente pronosticabile..
Ljajic: il suo rendimento è al di sotto delle aspettative. Ora che sono rientrati Destro, Totti e Gervinho potrebbe perdere posizioni nella gerarchia di Garcia.
Bianchi: condizionato da un contesto di squadra non facile, a gennaio potrebbe essere il primo ceduto del Bologna…


Lorenzo Attorresi