Dopo le dichiarazioni del C.T. Prandelli sulle teste di serie anche l’Olanda attacca la FIFA.
Aumentano le polemiche in vista dei gironi mondiali dopo la decisione della FIFA di inserire la Francia nel girone delle Europee. Nei giorni scorsi vi avevamo proposto la tanto discussa suddivisione delle nazionali per fascia che tanto sta facendo discutere. Lunedi il C.T. della nazionale italiana Prandelli a margine della cerimonia della Hall of Fame del Calcio Italiano tenutasi a Palazzo Vecchio a Firenze, così si è espresso: ” L’Italia ha fatto una grande qualificazione ottenendo il pass con 2 turni di anticipo, come non era mai successo”. Gli azzurri non saranno teste si serie, i sorteggi per i Mondiali 2014 in Brasile avranno luogo Venerdì 6 Dicembre.
“Il modo in cui sono fatte le classifiche andrebbe sicuramente rivisto” ha affermato il tecnico di Orzinuovi “Se fossimo stati teste di serie saremmo stati più contenti ma va bene lo stesso perchè con le squadre più forti sentiamo motivazioni alte, faremo cose straordinarie “.
In queste ore anche la Federazione olandese si è fatta sentire attraverso il Direttore del calcio olandese, Bert Van Oostveen che accende la miccia: ” Pensavamo che la Francia, la Nazionale peggio posizionata nel ranking mondiale, sarebbe stata spostata in seconda fascia, invece la FIFA non ha agito in questo senso. Vorremmo sapere per quale motivo si è comportata così “.
Zaffaroni Fabio